27
Sab, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Salone, siglato l'accordo con GL Events

Grandi Eventi
Typography

Il Lingotto sarà la sede dell'edizione 2018 Il Gruppo GWM metterà a disposizione gratuitamente il Padiglione 5.

Saranno i padiglioni di Lingotto Fiere a ospitare dal 10 al 14 maggio 2018 gli stand e gli eventi del 31° Salone Internazionale del Libro di Torino.
 
 
È stato siglato il contratto di locazione fra GL events Italia - Lingotto Fiere, proprietaria della struttura, e la Fondazione Circolo dei lettori, che in forza del Protocollo d'Intesa sottoscritto lo scorso 14 dicembre ha in carico per l'edizione 2018 l'organizzazione generale della 31a edizione del Salone e la stipula dei relativi accordi.
La struttura di via Nizza 294, con i Padiglioni 1, 2 e 3 e le sale convegni, sarà resa disponibile dietro corresponsione di un canone di locazione di 675.000,00 euro: somma sulla quale è stato raggiunto un accordo grazie alla fondamentale mediazione tra la Sindaca Chiara Appendino, il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, GL events Italia e la Fondazione Circolo dei lettori.
GL events Italia fornirà inoltre al Salone una serie di servizi connaturati alla struttura: la gestione delle biglietterie, il servizio di guardiania notturna - fondamentale per la sicurezza della manifestazione -; la fornitura di energia elettrica; gli appendimenti nei padiglioni; la ristorazione. Numerosi altri servizi aggiuntivi saranno invece messi a gara e aggiudicati attraverso procedure di evidenza pubblica.
Per il Salone 2018 sarà disponibile anche il Padiglione 5, di proprietà di 8 Gallery e gestito dal Gruppo GWM che, allo scopo di permetterne l'utilizzo nel periodo della kermesse libraria, ha previsto di posticipare l'inizio dei lavori per la ristrutturazione e per l'ampliamento della struttura, mettendola gratuitamente a disposizione.
 

Messaggio Promozionale