28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Il Salone del Libro lancia il Grand Tour 2018

Grandi Eventi
Typography

Un viaggio di undici tappe nelle librerie cittadine. Una nuova iniziativa rivolta alla Città di Torino, promossa dal Salone internazionale del Libro in collaborazione con le librerie indipendenti - che si sono recentemente consorziate in COLTI; le Biblioteche civiche torinesi e lo SBAM (Sistema Bibliotecario dell'Area Metropolitana di Torino).

Il 31° Salone Internazionale del Libro di Torino, presenta "Grand Tour 2018". Una nuova iniziativa rivolta alla Città di Torino, promossa dal Salone internazionale del Libro, in collaborazione con le librerie indipendenti, che si sono recentemente consorziate in COLTI, le Biblioteche civiche torinesi e lo SBAM (Sistema Bibliotecario dell'Area Metropolitana di Torino).
 
 Il Grand Tour prevede incontri in 11 librerie e biblioteche torinesi, incluso un appuntamento a Moncalieri.
 
Gli undici incontri, sono le tappe di un viaggio durante il quale si illustreranno i temi più importanti della 31^ edizione del Salone. Inoltre, ci sarà l’occasione per rivelare alcune anticipazioni e verranno distribuite delle cartoline realizzate, che consentiranno di avere uno sconto di 2€ sul biglietto di ingresso. Ad animare ogni evento del Gran Tour 2018, saranno il Direttore Nicola Lagioia e il Vicedirettore Marco Pautasso, accompagnati negli incontri da ospiti a sorpresa.
 
Dopo i moltissimi progetti condivisi (“Portici di carta”, “Salone OFF”, “Salone OFF 365”, “Torino che legge” e “Regalibri”), l'evento costituisce la naturale evoluzione delle collaborazioni e dei rapporti intessuti in questi anni con partner storici del Salone Internazionale del Libro. L’iniziativa ha come obiettivo, alimentare la coalizione virtuosa che si è costruita in questi anni a Torino tra i tanti soggetti che operano e lavorano nell’ambito della promozione del libro e della lettura.
 
Il primo incontro, si terrà alla Biblioteca Italo Calvino - Lungo Dora Agrigento 94 – mercoledì 4 aprile, alle ore 18:30. Ospite della serata sarà Giuseppe Culicchia. Verrà lanciata, inoltre, la nuova edizione di “Regalibri”, l’iniziativa che si impegna a raccogliere volumi per le biblioteche scolastiche della Circoscrizione 7, e si anticiperanno anche i temi dell’imminente edizione di “Torino che legge”.
 
Il calendario degli incontri:
 
Mercoledì 4 aprile - ore 18.30 - Biblioteca Italo Calvino, Lungo Dora Agrigento 94
Giovedì 5 aprile - ore 18.30 - Luna’s Torta, via Belfiore 50
Martedì 10 aprile - ore 18.30 - Libreria Belgravia, via Vicoforte 14/d
Giovedì 12 aprile - ore 18.30 - Libreria Gulliver, via Boston 30b
Lunedì 16 aprile - ore 18.30 - Libreria Comunardi, via Bogino, 2
Martedì 17 aprile - ore 18 - Libreria La Gang del Pensiero, Corso Telesio 99
Mercoledì 18 aprile - ore 18.30 - Libreria La Montagna, via Sacchi, 28 bis
Lunedì 23 aprile - ore 18.30 - La Casa delle Note c/o Bagni Pubblici, via Agliè 9
Giovedì 26 aprile - ore 18.30 - Biblioteca Civica A. Arduino, via Cavour 31, Moncalieri
Venerdì 27 aprile - ore 18.30 - Libreria Angolo Manzoni, via Cernaia 36/d
Venerdì 4 maggio - ore 18.30 - L’ibrida bottega, via Felice Romani 0/a.
 
Foto Salone Internazionale del Libro di Torino
 
ARTICOLI CORRELATI SULLA XXXI EDIZIONE DEL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Messaggio Promozionale