25
Gio, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Semifinale Coppa Italia. Lazio-Juventus 2-1.  Ancora i soliti problemi atavici della Juve. Difesa ad oltranza con degli errori (Alex Sandro) in marcatura su Castellanos. Brutta prestazione di McKennie nella prima fazione. Risultato a richio. La Juve pur soffrendo con la Lazio perde, ma va in finale contro la vincebte di Atalanta-Fiorentina. Alla fine la risolve Milik appena subentrato su assist di Weah. Gra che la Lazio mette sul binario giusto con la seconda rete di un ottimo Castellanos. La Juve cerca di reagire invano. Nel momento che i biancocelesti calano, la Juve riparte e fa un gol pesantissimo. Una finale che dà anche il pass per la prossima Supercoppa Italiana (Final Four).

Semifinale di ritorno Coppa Italia 2023-2024. La Juventus è attesa dalla sfida per la finale contro la Lazio (martedì 23 aprile 2024, ore 21). Si parte dal 2-0 dello Stadium. Dalla sala stampa dell'Allianz Stadium, Massimiliano Allegri, parla ai media del prè-gara. «La Lazio farà una partita con grande aggressività, perché devono recuperare due gol. Servirà una grande partita. La squadra è motivata, bisognerà fare un grande sforzo per prenderci questo obiettivo. Servirà essere lucidi e fare bene soprattutto con la palla».

Dopo la vittoria nella semifinale di Coppa Italia con la Lazio, la Juventus, riparte dal campionato e dalla sfida contro la Fiorentina allo Stadium (domenia 7 aprile 2024, ore 20.45). Massimiliano Allegri, parla ai media del prè-gara. «La Fiorentina? Affrontiamo contro una squadra che gioca molto bene e crea molte occasioni. Le vittorie aiutano perché danno fiducia e fanno vedere le cose in modo diverso».

Cagliari- Juventus 2-2.Termina la prima fraziome sul 2-0 del Cagliari firmato da Gaetano e da Mina su rigore. Che dire della Juve: un disastro unico su tutti i fronti. Non c'è filtro a centrocampo con errori banali nei passaggi elementari. Merito del Cagliari. Unica occasione vanificata dal Var, il gol di Vlahovic annullato su assist di Chiesa. Ma è poca cosa in 45'. Un 2-2 che ha del rammarico per quanto dato dal Cagliari. Per la Juve una ripresa buona per il calo dei sardi. A segno Vlahovic e una autorete di Dossena. Bianconeri più determinati nella ripresa. Ora martedì la sfida dell'Olimpico contro la Lazio in Coppa Italia. Si parte dal 2-0 dello Stadium.

Semifinale Coppa Italia. Juventus - Lazio 2-0. Termina il primo tempo 0-0. Lo Stadium fischia l'uscita dei giocatori. A parte il rigore prima dato e poi cancellato dal Var (ci sta), si è vista una Juve poco reattiva con poca gamba e aspetto psicologico prevalente. Si spera nella ripresa, ma non c'è nulla di nuovo, rispetto allr ultime prestazioni. Lazio vispa. Tudor pare abbia dato la scossa di cui aveva bisogno la squadra. Finisce qui. La Juve impone un 2-0 alla Lazio che impone a Roma nel ritorno una remuntada. Juve a due volti, ma molto positiva nella ripresa. Segna subito Chiesa, poi Vlahovic raddoppia con Vlahovic. Poi i bianconeri controllano il match fino alla fine. Psicologicamente una doppia linfa vitale per la sfida di domenica con la Fiorentina.

Dopo il pari a reti inviolate nel Derby della Mole, la Juventus, riparte dalla Unipol Domus, dove l'attende la sfida delicata contro il Cagliari di Claudio Ranieri (venerdì 19 aprile 2024, ore 20.45). Massimiliano Allegri, parla ai media del prè-gara. «A Cagliari è sempre difficile, loro si giocano la salvezza, noi un posto Champions, servirà una partita giusta sotto tutti i punti di vista. Per domani sera, non ho tantissimi dubbi. Anche Szczesny sta bene ed è a disposizione».

Lazio - Juventus 1-0. Termina la prima frazione sullo zero a zero. Lazio aggressiva. Juve che patisce le folate dei biancocelesti. Due occasioni per Castellanos e Chiesa. Risultato giusto fin qui. Sembra iniziare a dare i suoi effetti la cura Tudor. Orrore Juve al 93' Sekulov lascia libero Marusic libero di testa che segna, grazie al cross di Guendozi. Gara molto tattica, con possesso palla Lazio con una Juve attendista, ma imprecisa. Pochi spunti. Ora dopo questa sconfitta si può dire che la Juve è in crisi. Di risultati, di uomini e di gioco. Champions ora a rischio. Ma si sa nel calcio non ci sono pause e martedì  allo Stadium sempre con la Lazio la prima semifinale di Coppa italia, Ma ora serve una sveglia alla Juve. Tre punti d'oro per la Lazio.

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, la Juventus, riparte dal 208° Derby della Mole contro i granata allo Stadio Olimpico Grande Torino (sabato 13 aprile 2024, ore 18). Massimiliano Allegri, parla ai media del prè-gara. «Domani sarà una partita difficile, sarà una partita speciale. E' il derby. Per noi importante perché ci sono punti per il nostro obiettivo. Domani sera dobbiamo fare un altro passettino avanti».

Dopo la sosta per le Nazionali la Juventus è attesa dalla delicata trasferta a Roma contro la Lazio (sabato 30 marzo 2024, ore 18). L'andamento dei bianconeri nel girone di ritorno è stata disastrosa, sperperando tutti i punti fatti nel girone di andata. Serve una svolta. Dalla sala stampa dell'Allianz Stadium, Massimiliano Allegri, parla ai media del prè-gara. «Domani sarà una gara difficile. Una squadra che cambia allenatore ha grandi stimoli. Partiranno forte per tornare alla vittoria. Dovremo giocare molto bene tecnicamente. Dobbiamo affrontarli sapendo che saranno mentalmente più aggressivi. La squadra sta bene. Chi è rimasto alla Continassa, ha lavorato bene. Gli altri sono tornati dalle Nazionali. Da domani parte il rush finale e bisogna essere pronti».

Juventus - Fiorentina 1-0. Finisce il primo tempo con la Juve in vantaggio sulla Fiorentina con il tap-in di Gatti. Si vede in campo una buona Juve in campo che a larghi tratti sembra quella vista nel girone di andata. Fiorentina spesso in difficoltà. Con sofferenza nella ripresa, la Juve torna alla vittoria in campionato, toccando quora 62 punt in classifica a 4 punti dal Bologna. Nella ripresa bada a difendersi, riscchiando in due occasioni (grande intervento di Szczesny). La vittoria in Coppa Italia ha dato ai bianconeri la verve necessaria per ripartire.Sabato sarà Derby della Mole al Grande Torino.

Juventus - Genoa 0-0. Finisce il primo tempo. Gara pessima della Juve, che non trova il bandolo della matassa, grazie ad un Genoa volitivo. Tatticamente tanti errori da parte della Juve con Kostic che non brilla e si ostacola con Chiesa. Occorre un cambio sulla fascia. Brutta gara con fischi finali del pubblico. Fischi allo Stadium. La Juve è ufficialmente in crisi. 0-0 col Genoa. La cosa peggiore è che i bianconeri non sanno più vincere e stanno seriamente vanificando il vantaggio accumulato nella prima parte del torneo. In più contro la Lazio sarà assente Vlahovic per una espulsione ingenua. Troppo poco per una squadra come la Juve. Ora la pausa per le Nazionali potrebbe ridar fiato ai bianconeri, ma in queste situazioni bisogna saper aspettare. Ma lo spettacolo visto in campo, non sembra dare svolte positive. Legittimi i fischi del pubblico pagante.

Altri articoli...

Classifica Serie A 2023/2024

34^ GIORNATA
 
26-29 aprile 2024 RIS.
  Frosinone-Salernitana
0-0
  Lecce - Monza
0-0
  Juventus - Milan
0-0
  Lazio - Verona
0-0
  Inter - Torino
0-0
  Bologna - Udinese
0-0
  Napoli - Roma
0-0
  Atalanta - Empoli
0-0
  Fiorentina - Sassuolo
0-0
  Genoa - Cagliari
0-0

 

I VERDETTI
  Inter Campione d'Italia
 

 

Classifica Serie A 2023/2024
 Squadra P G F S
 Inter 86 33 78 17
 Milan 68 33 65 38
 Juventus
64 33 47 26
 Bologna 62 33 47 27
 Roma 55 33 57 38
 Atalanta 54 32 60 37
 Lazio 52 33 52 35
 Napoli 49 33 50 41
 Torino 46 33 31 29
 Fiorentina 47 32 55 36
 Monza 43 33 34 39
 Genoa 39 33 35 40
 Lecce 35 33 30 48
 Caglieri 32 33 36 56
 Empoli 31 33 26 48
 Verona 30 33 31 44
 Udinese 28 33 30 48
 Frosinone 28 33 40 63
 Sassuolo 26 33 39 65
 Salernitana 15 33 26 70

Messaggio Promozionale