30
Lun, Mar
193 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Emergenza Coronavirus. Intesa Sanpaolo stanzia 15 miliardi subito a disposizione delle imprese italiane. Carlo Messina, CEO di Intesa Sanpaolo: "Mettiamo in campo un ammontare significativo di risorse, pari quasi a un punto di PIL. Possiamo farlo perché Intesa Sanpaolo ha le dimensioni, la solidità e una presenza capillare tali da consentire interventi di dimensioni straordinarie in tutti i territori del Paese, dando supporto a tutte le imprese. Le direzioni regionali grazie alla professionalità delle nostre persone e all'ampia delega di cui dispongono nell'erogazione di credito assicureranno al meglio l'efficacia dell'intervento".

Emargenza Coronavirus - Covid-19: Intesa Sanpaolo determina l'accesso nelle sue filiali solo su appuntamento. La continuità operativa è assicurata dalla filiale online e dalla piattaforma di home banking. Sportelli automatici e bancomat continueranno a mantenerela consueta operatività e accessibilità.

31 gennaio 2020. Il Regno Unito è il primo Paese a lasciare l' Unione Europea, da quando l'organizzazione internazionale è stata fondata: Londra aveva aderito nel 1973 e si ritira 47 anni dopo. L'ultimo passaggio necessario, ma formale, è stato il voto di ratifica dell'Europarlamento, avvenuto nella serata. Quale sarà il futuro per le imprese torinesi che lavorano con la Gran Bretagna.

Indicazioni urgenti per l’economia dalla Camera di Commercio di Torino. Un primo milione di euro per fronteggiare l’emergenza. Torino è prudente, ma non si ferma di fronte all’emergenza: le forze economiche presenti nella Camera di commercio sono determinate nell’attivare una forte e comune azione di rilancio economico.

La Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo, ha reso noto i risutati del Monitor dei Distretti del Piemonte, che analizza l'andamento delle esportazioni dei distretti industriali piemontesi nel secondo trimestre 2019.

L'andamento della congiuntura economica in Piemonte. Ancora in rosso il dato sulla produzione industriale nel seconto trimestre 2019 (-0,8%). Fortemente negativo il comparto dei mezzi di trasporto, peggior provincia il biellese. Bene alimentare e meccanica.

Altri articoli...

Messaggio Promozionale