19
Lun, Ago
90 New Articles
 
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Salva

ARTICOLI DI ATTUALITA'

Grid List

Confagricoltura Piemonte, richiede sostegni per i produttori. I dati di rilevazione dell’ISMEA.

Il dottor Brscic dell’Heart Team dell’ospedale torinese: “Siamo intervenuti con una procedura non descritta in letteratura. Dopo sei ore di intervento il paziente sta bene, ed in fase riabilitativa”.

L’innovazione in Piemonte è di casa anche in settori quali le tecnologie digitali, l’energia, la mobilità sostenibile, l’economia circolare, il tutto all’insegna delle soluzioni con il minore impatto sull’ambiente e del “networking”.

Per lo sviluppo della ricerca industriale in Piemonte. Oltre 50 milioni di euro l’importo del pacchetto di misure che verranno attivate dalla metà del prossimo mese di luglio.

L'andamento della congiuntura economica in Piemonte. Produzione ancora in calo nei primi tre mesi del 2019. Il comparto manifatturiero segna una nuova battuta d'arresto (-0,4%). Bene solo l'industria alimentare e il sud del Piemonte.

Le esportazioni dei distretti industriali del Piemonte nel 2018 sono aumentate del 5,4%. In crescita Svizzera, Germania, Regno Unito e Stati Uniti. Trainanti i Vini delle Langhe, Roero e Monferrato, la Nocciola del Piemonte, il Tessile di Biella e i Dolci di Alba e Cuneo. La produttività del lavoro nei distretti piemontesi supera del 20% quella delle aree non distrettuali italiane, ma occorre accelerare sulle competenze digitali. Il Piemonte è la regione italiana con la maggiore incidenza di imprese “champion” distrettuali.

Confagricoltura Piemonte, richiede sostegni per i produttori. I dati di rilevazione dell’ISMEA.

Quali prospettive economiche. Se ne parla in un incontro a Mezzenile, sabato 20 luglio.

Sei le categorie di concorso, possibilità di iscrizione sino al 18 marzo 2019. Modello virtuoso di partecipazione collettiva che entusiasma e premia le nuove opportunità.

Ryanair, la compagnia numero 1 in Italia e in Europa, ha annunciato la nuova rotta che, a partire da dicembre 2019, collegherà Torino all’aeroporto di Bristol (Regno Unito) con un servizio settimanale. Questa connessione rientra nell’ambito della programmazione invernale 2019 da Torino.

Un nuovo biglietto da visita per Torino e il Piemonte: L’Aeroporto dà il benvenuto ai passeggeri in un’area completamente rinnovata, più sostenibile grazie a soluzioni di risparmio energetico. SAGAT e i partner commerciali investono oltre 3,5 milioni di euro.

I viaggi da Torino verso la capitale della Moldova Chisinau, saranno possibili, tramite Wizz Air, la principale compagnia low cost dell’Europa Centro-orientale.

Bollettino dell'Arpa Piemonte. La progressiva risalita dell'anticiclone africano, dal Maghreb all'Europa occidentale nella giornata odierna e poi sull'Europa centrale fino alla Scandinavia da domani, determina un’ondata di caldo sulle regioni settentrionali italiane e lungo la costa tirrenica.

Il Piemonte non è immune da questo flagello, basta dell'acqua stagnante, un lago, un tombino o un sottovaso, ed ecco fatto il nido d'amore. Deposte le uova, larvette ed eccole lì, zanzare in 6-8 settimane.

Il 27 giugno 2019 è risultato in Piemonte il giorno più caldo in assoluto degli ultimi 62 anni, superando l’11 agosto 2003.

Attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti. Altri arresti e denunce da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novara.

Due denunce dei Carabinieri Forestali nell'astigiano. Belveglio: un agricoltore trasforma abusivamente un bosco in noccioleto. Canelli: trasportavano un trattore fuori uso rubato, scoperti sono stati denunciati.

Operazione a cui hanno partecipati 50 militari della Compagnia di Alba e del Nucleo Investigativo di Cuneo, che hanno curato le indagini in stretto collegamento - per la verifica della contraffazione dei documenti, con il Centro di Cooperazione di Polizia e doganale di Chiasso, con l’ausilio del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Cuneo, e di personale di rinforzo del Comando Provinciale di Cuneo, Asti, Milano e Roma.

Sabato 13 aprile, ad Ivrea la settima edizione della Sacra Rappresentazione e la quarta edizione della Passione di Cristo. L'evento è ideato ed organizzato dall'associazione “Il Diamante”, con la direzione artistica di Davide Mindo e con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino.

La Regione Piemonte e la Conferenza Episcopale mettono in campo oltre un milione di euro per il triennio 2018-2020.

In Regione Piemonte, è stata approvata la delibera che stabilisce i finanziamenti rivolti agli Enti di Culto, per le annualità 2018-2019.

L’innovazione in Piemonte è di casa anche in settori quali le tecnologie digitali, l’energia, la mobilità sostenibile, l’economia circolare, il tutto all’insegna delle soluzioni con il minore impatto sull’ambiente e del “networking”.

Regione Piemonte, Città Metropolitana, Province e Open Fiber, stanno risovendo i problemi tecnico burocratici.

Ricerca, innovazione, formazione. Oggrtto della partnership per la prima volta lo sviluppo territoriale e la logistica. Attenzione alle piccole medie imprese con strumenti innovativi.

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Vittoria, con sede in Via Delle Rosine 14, a Torino, ha da sempre considerato il cambiamento come motore dello sviluppo e condizione necessaria per crescere. L’offerta formativa della Scuola, è articolata in percorsi universitari successivi e complementari come il corso di durata triennale che rilascia titoli di studio equipollenti alla laurea di primo livello e il corso di durata biennale.

Il Consorzio dell'Asti DOCG protagonista a Collisioni Mix-Tape a Barolo. In occasione del festival, rinfrescherà il pubblico con Asti Secco, Asti Dolce, Moscato d’Asti e cocktail creati ad hoc dai bar-tender per esaltare le qualità delle bollicine ufficiali di Collisioni.

Per la sua prima data, lunedì 17 giugno, Collisioni, lancerà una speciale giornata di benvenuto, l'Asti Day, pensata in collaborazione con il Consorzio dell'Asti DOCG, le bollicine ufficiali di Collisioni, che ai due ingressi di Barolo offrirà un aperitivo di benvenuto a tutti gli amanti del rock, a base di Asti Docg e Moscato D'Asti, in un'animazione dedicata al pubblico del festival, dove verrà distribuito il cappello Rural Glam e sfileranno in costume alcuni dei personaggi storici del Piemonte, legati alla storia del vino del Piemonte.

Il dottor Brscic dell’Heart Team dell’ospedale torinese: “Siamo intervenuti con una procedura non descritta in letteratura. Dopo sei ore di intervento il paziente sta bene, ed in fase riabilitativa”.

La Regione Piemonte per l'anno in corso, finanzia 15 borse di studio per medici specializzandi. Introdotto il vincolo di 5 anni di permanenza in Piemonte

Per prevenire danni alla salute. La Regione Piemonte ha messo a punto un programma di prevenzione dei danni alla salute dovuti alle ondate di calore estivo con una campagna informativa.

Messaggio Promozionale