28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Show cooking: Agnello Garessino Open Baladin

Agricoltura
Typography
Show cooking: Agnello Garessino, baluardo di biodiversità. Giovedì 21 marzo 2024 ore 18 un nuovo appuntamento con il gusto targato Campagna Amica all'Open Baladin di Cuneo.

Un patrimonio da salvaguardare: l' Agnello Garessino, baluardo di biodiversità. Se ne parla giovedì 21 marzo 2024 con un nuovo appuntamento con il gusto targato Campagna Amica all'Open Baladin di Cuneo.

La pecora Garessina, allevata nel territorio di Garessio, conta poche decine di capi iscritti all'albo genealogico. È una razza a rischio di estinzione, ma di grande valore per la biodiversità e la cura del territorio.


Show Cooking

L'allevatore Paolo Sappa presenterà le caratteristiche di questa pecora e la sua carne magra e pregiata. Chef e cuochi dell'Istituto Alberghiero di Dronero prepareranno deliziose ricette con l'agnello Garessino, da gustare in abbinamento alle birre Baladin.

Partecipare per scoprire un prodotto d'eccellenza del territorio cuneese, per assaporare piatti unici preparati da chef esperti e per sostenere la biodiversità e le antiche tradizioni locali.


Info e prenotazioni:

Giovedì 21 marzo, ore 18

Open Baladin, piazza Foro Boario, Cuneo

Evento gratuito con obbligo di prenotazione: 0171 489199

#carneagnellino #biodiversità #territorio #tradizione #cucina #showcooking #Cuneo

Foto Coldiretti Cuneo

Messaggio Promozionale