30
Lun, Mar
193 New Articles
MESSAGGIO PROMOZIONALE
 

Salva

Salva

Salva

Conclusa la prima tranche della consegna benefica di prodotti ortofrutticoli freschi a favore del personale medico e paramedico di alcuni presidi ospedalieri piemontesi sul fronte Covid 19. Un motto "Il CAAT ha un grande cuore. Uniti ce la faremo". 

Oltre 2mila professionisti del vino da 34 Paesi del mondo. La due giorni di degustazioni ad 0lba, si conferma un appuntamento internazionale importante per buyer, horeca e giornalisti (+30%), protagonisti a New York il 4 e 5 febbraio per sfidare l'incognita dazi negli USA.

Il gusto #TagliaSmall in provincia di Cuneo per la tappa di FoodAddiction in Store. Il foodblogger di iFood Marco De Padova insaporisce con una "Bozza di colori" uno special event dedicato alla moda e alla cucina. Appuntamento allo Scavolini Store Busca, Via Laghi di Avigliana, 168, 12022 Busca (CN), domenica 26 gennaio, dalle ore 18 alle 19.30.

Emerganza Coronavirus: Coop, decide la chiusura degli oltre 1100 punti vendita Coop per le prossime 2 domeniche (quindi domenica 22 e domenica 29 marzo). "Rriteniamo una misura doverosa per contribuire a limitare le presenze per strada diluendo gli acquisti delle famiglie durante i giorni feriali della settimana e impedendone la concentrazione durante la domenica e, contemporaneamente per venire incontro alle necessità dei colleghi che operano nei punti vendita e che potranno così ottenere una pausa in grado anche di attenuare la tensione delle scorse settimane".

I plin di Lidia, la pizza Eataly… e molto altro ancora! Un'occasione perfetta per andare dall’altra parte del bancone nei laboratori di produzione dal vivo e vivere un’esperienza sensoriale unica. Ritornano le esperienze "Mani in Pasta" a Eataly Lingotto.

Posticipato il festival del vino sotto la Mole. Gli organizzatori stanno valutando le date alternative e confermano: "la seconda edizione si svolgerà entro ottobre".

Il Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato a Sestriere il 17, 18, 19 gennaio 2020 al campionato del mondo di sci alpino, i vini del territorio. Circa ottanta etichette di 34 aziende del territorio monferrino raggiungeranno la località sciistica torinese.

Piano35 cocktail e atmosfera tre metri sopra il cielo. Nuova stagione per il locale più panoramico di tutta Torino in cui l'art mixology pop dialoga con l'alta cucina. Dopo la fase di start up, condotta con la consulenza di Cinzia Ferro, una delle più importanti bartender italiane, alla guida del Lounge bar del Ristorante Piano35, che si è affermato in questo ultimo anno come uno dei locali più esclusivi e scenografici di tutta Torino, arriva Simone Sacco, giovane talento della mixology made in Italy e figlio dello chef Marco Sacco.

Un venerdì sera di classe, quello del 17 gennaio 2020, alla Taverna del Re, il bistrot torinese di Ugo Alciati (1 stella Michelin Da Guido Ristorante, Serralunga d'Alba CN). Durante i festeggiamenti per i 13 anni di Eataly Lingotto, ecco tre date uniche per assaggiare i piatti di chef Alciati e della sua sous chef Claudia Innorta.

Protagonisti la Barbera d'Asti, il Ruchè e i grandi vini del Monferrato. Un progetto del Consorzio Barbera d'Asti e vini del Monferrato, nell'ambito del programma europeo E4Quality, in collaborazione con Assopiemonte. Dal 17 al 19 febbraio a Stoccolma e Uppsala (Svezia).

Appuntamento giovedì 9 gennaio all’Open Baladin Cuneo dalle ore 18 alle ore 20. Alla scoperta del celebre formaggio fra curiosità ed esperimenti in cucina. Il re dei formaggi nel nuovo cooking di Campagna Amica di Coldiretti.

Il prosciutto Crudo di Cuneo Dop allieterà i palati più esigenti in occasione di due serate di degustazione organizzate per domenica 16 e 23 febbraio dalla Strada del Barolo e grandi vini di Langa a Torino negli spazi di Snodo, all’interno delle OGR – Officine Grandi Riparazioni (Corso Castelfidardo, 22).

Vino e social nell'edizione 2020. Il ruolo della rete nella promozione delle aziende vitivinicole sarà il tema centrale della II edizione, in programma dal 29 febbraio all'8 marzo. Wine influencer e contadini digitali fra gli ospiti intervenuti alla presentazione a Palazzo Birago di Borgaro.

Nuovo ciclo di appuntamenti gratuiti a Eataly Lingotto pensati per tutti gli appassionati di enogastronomia: Gastronomica – viaggio nella cultura del cibo. Un incontro al mese, il lunedì pomeriggio o il sabato mattina, alla scoperta delle tradizioni e delle ricette del mondo.

Due giorni golosi, guardando il Natale. Il 30 novembre e 1° dicembre 2019, dalle 11 alle 20, all' Hotel Principi di Piemonte, in Via Piero Gobetti 15  a Torino. Ingresso gratuito.

Saranno protagonisti del nuovo show cooking Campagna Amica (Coldiretti Cuneo), in programma giovedì 6 febbraio, ore 18. Evento gratuito e aperto a tutti.

Dal 22 al 24 novembre torna il Bagna Cauda Day. La più grande bagna cauda collettiva al mondo: ad Asti, in Piemonte e nel mondo, si prepara in 150 ristoranti, osterie e cantine storiche.

Il Ruché di Castagnole Monferrato Docg diventa Riserva. E' stata infatta approvata il 30 gennaio 2020, la modifica del disciplinare. Un grande futuro davanti, è arrivato ad un passo dal milione di bottiglie, soglia che ascrive una denominazione al novero delle grandi produzioni.

Seconda edizione, dal 22 al 24 novembre a Lingotto Fiere di Torino Padiglione I. Incontri, laboratori, Incontri per operatori, produttori e grande pubblico. Uun evento dedicato al mondo del food in cui visitatori, produttori e operatori del settore si incontrano per scoprire e scambiare conoscenze, segreti e ricette del mondo enogastronomico.

Altri articoli...

Messaggio Promozionale