18
Ven, Gen
89 New Articles
MESSAGGIO PROMOZIONALE
 

Salva

Salva

Salva

Lunedì 14 gennaio alle ore 12, presso la sede del Circolo dei Lettori a Torino via Bogino 9. Un compleanno speciale, per celebrare i primi 40 anni della DOP della Robiola di Roccaverano: il delizioso formaggio caprino piemontese. Nel mese di marzo saranno infatti trascorsi 40 anni da quando il Presidente della Repubblica Sandro Pertini, appose la sua firma sul decreto di riconoscimento quale prodotto ad origine controllata.

Nello stand, localizzato nel secondo padiglione di Lingotto Fiere, è stato presentato il sistema qualità della DOP e l’etichettatura elettronica di ogni singolo prosciutto. Ottima la sinergia con la Molini Bongiovanni di Cambiano, che ha servito panini e focacce in abbinamento al prosciutto. Molte persone, che hanno visitato lo stand, hanno conosciuto uno dei prodotti Dop della «Provincia Granda».

Domenica 16 dicembre, alle ore 11, appuntamento a Eataly Lingotto con un «Brunch d'autore». Un evento con Petunia Ollister, Luca Ferrua e i produttori della Piazza dei Produttori, nella zona del Mercato di Eataly dedicata alle piccole eccellenze locali.

Il Natale è arrivato ad Eataly Lingotto. Un'idea per tutti coloro che non sanno ancora cosa regalare per Natale o hanno bisogno di spunti per il menù delle feste. Appuntamento giovedì 13 dicembre alle ore 18.30, con «A spasso per Eataly - Aspettando il Natale», per scoprire le proposte degli Artigiani del Gusto. Secondo appuntamento giovedì 20 dicembre alle ore 18.30 - prezzo al pubblico € 25, comprensivo di degustazioni.

Domenica 9 settembre «Giaveno Città del Buon Pane». Un appuntamento patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino, dedicato al pane, ai grissini e alle fragranze e bontà dei forni dei panificatori artigiani della Val Sangone.

Dal 16 al 18 novembre, torna il tradizionale appuntamento all'ex'scuola delle Surie. Un week end, dedicato alla bagna cauda. Un invito agli amanti del tipico piatto autunnale piemontese a base di aglio, acciughe e olio. Una location, trasformata in una location di ospitalità ed in un vigneto sperimentale.

Il tour enogastronomico FoodAddiction in Store sbarca a Carmagnola. Protagonisti dell’evento Marco De Padova, blogger di iFood, e i suoi deliziosi panini TagliaSmall. Per tutti gli amanti della cucina, l’appuntamento è in programma domenica 21 ottobre a partire dalle ore 16. 

Il meglio dell'enogastronomia del Piemonte. Salumi e lardo, ravioli al plin, bocconcini di vitello al Barolo con polenta, formaggi delle vallate cuneesi, torta di nocciole e sorbetto di limone. Fiumi e fiumi di vino dal Barolo, al Nebbiolo d’Alba, proseguendo con il Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba e il Moscato d’Asti.

Due appuntamenti a chiusura dell’estate con la cocktailerie di benessere per l’aperitivo in accappatoio firmato QC Termetorino e Affini, martedì 28 agosto e 18 settembre.

I vini del torinese incontrano la città. Dal 19 al 28 ottobre. Nei suoi primi tre giorni in sinergia con la kermesse «Vendemmia a Torino». Dieci giorni in cui Torino celebra i vini del suo territorio con incontri, degustazioni ed eventi in cui gli intrecci tra produttori vinicoli d’eccellenza e locali, ristoranti e negozi danno vita a combinazioni inedite, tutte da scoprire e assaporare.

A Barolo una degustazione di 8 produttrici che ha coinvolto un pannel internazionale di importatori, giornalisti e wine educator del Progetto Vino. Biodiversità e vigneti storici.

Venerdì 29 e sabato 30 giugno «In un mare di Bolle» - la Festa delle Bollicine. Oltre 50 etichette dei migliori produttori e in abbinamento le proposte del Crudo secondo Eataly e i fritti della Birreria.

Altri articoli...