19
Lun, Ago
90 New Articles
MESSAGGIO PROMOZIONALE
 

Salva

Salva

Salva

Un fine settimana nella capitale del Vermouth. Nel week end a Palazzo Carignano appuntamento conclusivo con il Salone del Cocktail: degustazioni, competizioni e incontri con l'autore per scoprire le ultime tendenze della miscelazione. Domenica un focus sul mondo dei low alcol drinks e sul primo sake italiano.

Grandi esperti internazionali a Barolo, dal 2 all’8 luglio. L'ottava edizione nel 2019, il Progetto Vino è il “cuore storico” del programma di Collisioni dedicato all’enogastronomia, nato dalla volontà di riunire a Barolo alcuni tra i più importanti professionisti del vino di tutto il mondo e i grandi vini che l’intera Italia ha da offrire.

Tutto pronto ormai a Cocconato (Asti) per Cocco...Cheese,  la manifestazione dedicata ai formaggi e alle tipicità enogastronomiche che si svolgerà domenica 19 maggio dalle ore 10 alle 19.

Per la sua prima data Collisioni, lancerà una speciale giornata di benvenuto, l'Asti Day, pensata in collaborazione con il Consorzio dell'Asti DOCG, le bollicine ufficiali di Collisioni, che ai due ingressi di Barolo offrirà un aperitivo di benvenuto a tutti gli amanti del rock, a base di Asti Docg e Moscato D'Asti in un'animazione dedicata al pubblico del festival, dove verrà distribuito il cappello Rural Glam e sfileranno in costume alcuni dei personaggi storici del Piemonte, legati alla storia del nostro vino.

Si svolge domenica 9 giugno a Cocconato (Asti), "Cocco7", escursione enogastonomica in sette tappe, tra sette vini, sette vigne e sette gusti, fra i magnifici paesaggi della Riviera del Monferrato, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

Il primo festival firmato Ian D'Agata, dedicato alle aziende di eccellenza italiane, che producono grandi vini da uve autoctone. Il 4-5 maggio a Barolo nel cuore delle Langhe, BING Best Italian Native Grapes and Wines. Dal 6 all'8 maggio il corso 3IC a Costigliole d'Asti. Dal 9 all'11 maggio il Festival Indigena. Il 12 maggio l'asta del Barolo. Dieci giorni di eventi, grandi convegni e dibattiti.

Il grande festival deg li sparlink wines.Sabato 8 giugno la corte di Palazzo Birago celebra il vino italiano più famoso al mondo, con produttori di vini spumanti in arrivo da tutta la Penisola. Fra i workshop in programma, un focus sulla spumantizzazione del Nebbiolo e sull'utilizzo dei social nel mondo del vino.

Ad Alba dal 25 al 28 aprile, il 1° maggio ed il 4 e 5 maggio, si apre la 43^ edizione. Un appuntamento che coniuga cultura street e proposte di alta qualità per lasciarsi conquistare dalle eccellenze enogastronomiche in un coinvolgente e goloso itinerario alla scoperta del centro storico di Alba e delle colline decretate patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Si è concluso il Contest Giovani Creativi del progetto europeo E4quality a cura del Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato, nella splendida cornice del Castello di Costigliole d'Asti.

Gli antipasti in primavera e le nobili carni piemontesi in autunno, saranno i protagonisti della seconda edizione. 46 i ristoranti aderenti all' evento. Due edizioni, 22-28 aprile e 28 ottobre - 3 novembre.

Il gusto #TagliaSmall di Marco De Padova per la tappa di FoodAddiction in Store. Il nuovo panino “Hole-in-one” protagonista dello show-cooking a Gozzano. Appuntamento sabato 1° giugno, dalle 17 alle 18:30.

Altri articoli...

Messaggio Promozionale