19
Sab, Set
176 New Articles
MESSAGGIO PROMOZIONALE
 

Salva

Salva

Salva

Una pasta sfoglia che fa il giro del mondo per festeggiare i 10 anni di Eataly New York. Gli Eataly nel mondo uniti in un evento in streaming per creare la più lunga sfoglia virtuale.

La riapertura con una formula che coniuga il piacere dell'esperienza con l'attenzione alla sicurezza. sabato 23 maggio riaprono i ristoranti di Eataly Torino Lingotto: Le Cucine del Mercato e Pizza&Cucina.

La resilienza della storica pasticceria Taverna&Tarnuzzer di Vercelli: reinventarsi per rimanere vicini ai clienti grazie all’ eCommerce di prossimità.   Nata nel 1889 e giunta alla quinta generazione, l’ottocentesca pasticceria Taverna&Tarnuzzer, dopo lo stop alle vendite fisiche è riuscita a tenere viva la propria attività e ad acquisire nuovi clienti con l'apertura di un negozio virtuale.

Nonostante l’annullamento della “Sagra della Raschera e del Brüss”, i Consorzi di tutela saranno presenti a Ferragosto (sabato 15 agosto) con degustazioni per il pubblico.

Le novità di Eataly Torino Lingotto. Dalle pizze ai fritti della grande tradizione italiana, agli hamburger, alle specialità della Gastronomia e i polli arrosto e le costine della Rosticceria. In abbinamento una selezione di vini e birra della Cantina. Non mancano i dolci: dal tiramisù ai gelati.

Un'esperienza di gusto in Valle di Susa. L'Unione Montana Valle Susa, i comuni della Valle di Susa e i ristoratori per una iniziativa di valorizzazione della cucina del territorio con i prodotti a km0 e Marchio Prodotti Tipici Valle di Susa.

Viaggio nell'Italia dei Presìdi: al debutto in Piemonte il carciofo del sorì. Dalle colline dell'astigiano a Londra, la sua rinascita supera anche il lockdown. La presentazione di Slow Food.

I sapori del Mediterraneo a tavola negli spazi all'aperto di Eataly. Protagonisti di queste sere d'estate saranno piatti di pesce, ma non solo, pensati per l'occasione per raccontare la mediterraneità e freschi cocktail in abbinamento a base di Gin Mare Capri.

Storico via libera all'origine in etichetta. Per sostenere il Made in Cuneo e smascherare 3 prosciutti su 4, oggi prodotti con carni straniere, ma spacciati per italiani. Ora avanti con l'etichettatura per i trasformati ortofrutticoli.

Il CAAT - Centro Agroalimentare di Torino, è protagonista di un’altra importante attività di solidarietà per contrastare l’impatto del Covid-19. Donati altri 4.000 chili di prodotti ortofrutticoli al Fondo di solidarietà Covid-19, istituito dal Comune di Torino con lo scopo di permettere ai nuclei disagiati di fare la spesa e procurarsi beni di prima necessità

Nei giorni scanditi dall’emergenza l’aumento della domanda ha superato la pasta. Bisogna superare ostacoli alle esportazioni. Più 47% e con il via libero all’export in Cina si aprono nuove opportunità di mercato.

Emergenza Covid-19: TheFork lancia l'iniziativa "Cena Sospesa" a favore del Banco Alimentare. Offrire una cena a chi ne ha più bisogno con pochi clic: grazie a TheFork e Banco Alimentare arriva l’unico ristorante prenotabile e “aperto”  in tutta Italia che lo rende possibile.

Altri articoli...

Messaggio Promozionale