26
Dom, Mag
203 New Articles
MESSAGGIO PROMOZIONALE
 

Salva

Salva

Salva

Un fine settimana nella capitale del Vermouth. Nel week end a Palazzo Carignano appuntamento conclusivo con il Salone del Cocktail: degustazioni, competizioni e incontri con l'autore per scoprire le ultime tendenze della miscelazione. Domenica un focus sul mondo dei low alcol drinks e sul primo sake italiano.

Tutto pronto ormai a Cocconato (Asti) per Cocco...Cheese,  la manifestazione dedicata ai formaggi e alle tipicità enogastronomiche che si svolgerà domenica 19 maggio dalle ore 10 alle 19.

A Verona dal 7 al 10 aprile. Il Piemonte vitivinicolo è presente alla 53° edizione del Vinitaly, la più importante fiera internazionale del settore, con la partecipazione di oltre 600 espositori piemontesi che occupano l’intero Padiglione 10 della fiera.

Il primo festival firmato Ian D'Agata, dedicato alle aziende di eccellenza italiane, che producono grandi vini da uve autoctone. Il 4-5 maggio a Barolo nel cuore delle Langhe, BING Best Italian Native Grapes and Wines. Dal 6 all'8 maggio il corso 3IC a Costigliole d'Asti. Dal 9 all'11 maggio il Festival Indigena. Il 12 maggio l'asta del Barolo. Dieci giorni di eventi, grandi convegni e dibattiti.

Ad Alba dal 25 al 28 aprile, il 1° maggio ed il 4 e 5 maggio, si apre la 43^ edizione. Un appuntamento che coniuga cultura street e proposte di alta qualità per lasciarsi conquistare dalle eccellenze enogastronomiche in un coinvolgente e goloso itinerario alla scoperta del centro storico di Alba e delle colline decretate patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Gli antipasti in primavera e le nobili carni piemontesi in autunno, saranno i protagonisti della seconda edizione. 46 i ristoranti aderenti all' evento. Due edizioni, 22-28 aprile e 28 ottobre - 3 novembre.

Un buon esordio per la prima edizione di «Gastronomix», dopo una settimana intensa di cooking lab, masterclass e degustazioni tematiche volte a far conoscere i grandi vini del Monferrato e del Canavese e le tante eccellenze food piemontesi a chef e esperti di tutta Europa. Iniziativa del Consorzio Barbera D'Asti e Vini del Monferrato, in collaborazione con il Consorzio Vini DOCG Caluso, il Consorzio Riso di Baraggia e il Progetto Wine & Food di Collisioni.

Per chi non si accontenta di un'infarinata. Il corso dedicato ai pizzaioli professionisti organizzato da Unisg, Slow Food Italia e Ferrarelle. A Pollenzo (Cn) dal 27 al 30 maggio 2019

San Valentino, festa degli innamorati si sta avvicinando. Tutte le iniziative in programma giovedì 14 febbraio a Eataly Lingotto.

Altri articoli...