20
Mer, Mar
89 New Articles
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Salva

Nuova stagione alle porte. Ad inizio anno si presentano puntuali le prime, importanti occasioni fieristiche nazionali ed internazionali per il Distretto Turistico dei Laghi, l'Agenzia Turistica Locale ufficialmente riconosciuta da Regione Piemonte per l'informazione e l'accoglienza sul territorio di Lago Maggiore, Lago di Mergozzo, Lago d'Orta e Valli Ossolane.

Rispetto al 2017, crescono del +21,7% i ricavi degli alberghi torinesi durante le festività di Natale e Capodanno, un aumento superiore a Milano e Bologna.  Buoni i risultati riportati dagli hotel cittadini durante le vacanze natalizie, anche grazie al programma di spettacoli e attività culturali proposte al pubblico e ai turisti durante i recenti giorni festivi. Lo confermano i dati dell’Osservatorio alberghiero, strumento di analisi della Camera di commercio di Torino, in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e alle associazioni di categoria del settore.

Si è chiuso bene il bilancio per gli albergatori cittadini. Cresciuti rispetto al 2017 il tasso di occupazione (+1,9%), il prezzo di vendita delle camere (+1,2%) e soprattutto i ricavi (+3,1%). In aumento anche il valore della reputazione sul web (82/100, era 81 nel 2017), in linea con le principali mete turistiche italiane ed europee.

Altri articoli...