15
Dom, Dic
186 New Articles
MESSAGGIO PROMOZIONALE
 

Salva

Salva

Salva

Al Lingotto Fiere di Torino, dal 30 gennaio al 2 febbraio, in occasione di Automotoretrò 2020, si potrà ammirare una retrospettiva sulle icone degli Anni '80 e '90 realizzata in collaborazione con lo sponsor Catawiki, che organizzerà un'asta speciale di vetture d'epoca.

Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba - 89^ edizione al via. Dal 5 ottobre al 24 novembre 2019, otto intense settimane di esperienze enogastronomiche e sensoriali tra innovazione, tradizione, sostenibilità ed eccellenza.

Dall'8 al 17 novembre, la città di Torino, si trasforma in una fabbrica di cioccolato a cielo aperto dove chiunque può assaggiare e conoscere le sfumature di questo alimento favoloso, che conquista a ogni età.

Dati Ismea sul settore lattiero caseario: calano i consumi ma reggono le produzioni di qualità. Al via Cheese, a Bra da oggi al 23 settembre, con 400 produttori dall'Italia e dall'estero che raccontano un'economia in buona salute: quella del legame con le razze animali, le tradizioni casearie e il pascolo.

Dopo il grande week end di Ognissanti, siamo arrivati alla sesta settimana per l' 89^ Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba (9-10 novembre). La Fiera a La Bürsch con Martino Ruggeri e Eugenio Boer. L'Asta Mondiale del Tartufo al Castello di Grinzane Cavour. Yong Zhang, Agostino Buillas, Andrea Berton e Paolo Griffa per i Foodies Moments Atelier della pasta. Valle d'Aosta ospite speciale dell'Alba Truffle Show. Mercato del Cibo Artigiano di Confartigianato Imprese Cuneo.

Dal 20 al 23 settembre a Bra per la XII edizione di Cheese 2019, sarà presente la Regione Piemonte. Incontri e degustazioni nell'area Assopiemonte - Regione Piemonte.

All'Oval Lingotto, ha aperto i battenti la ventiseiesima edizione negli ampi e luminosi spazi dell'Oval di Torino, diretta per il terzo anno da Ilaria Bonacossa, recentemente riconfermata dal Consiglio Direttivo della Fondazione Torino Musei alla guida della manifestazione per altri due anni (sino al 2021).

Il programma di Artissima 2019 Meeting Point by La Stampa e Book Corner by Librerie Corraini. Walkie Talkies by Lauretana e le visite guidate promosse dai partner della fiera. Appuntamento dal 31 ottobre al 3 novembre all'Oval del Lingotto. La 26^ edizione, propone la dialettica desiderio/censura come tema trasversale attorno al quale far convergere l'attenzione.

Dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 all'Oval del Lingotto la 26^ edizione. Artissima 2019, propone la dialettica desiderio/censura come tema trasversale attorno al quale far convergere l'attenzione. L'obiettivo, è stimolare una riflessione aggiornata ed eterogenea sulle ambizioni e sulle utopie contemporanee, sugli impulsi che plasmano i tempi e sulle prospettive e le narrazioni che li attraversano.

Quarta settimana per l' 89^ Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba. Da lunedì 28 ottobre a domenica 3 novembre (ponte di Ognissanti), I Costardi Bros per le Cene Insolite, Damiano Nigro, Andrea Ribaldone e le più rinomate osterie per i "Foodies Moments" All'Alba Truffle Show si premia il Tartufo Reale e si ospita Pantelleria "La Nocciola più buona del mondo" arriva in Piazza Risorgimento Langhe Roero in Piazza...con la Granda! Mercato del Cibo Artigiano con Confartigianato.

Dal 20 al 23 settembre a Bra per la XII edizione di Cheese 2019, sarà presente il Consorzio Alta Langa. In piazza Carlo Alberto, nel cuore del Mercato dei formagggi tornano la Lounge delle alte bollicine piemontesi e un banco d'assaggio dove si potranno degustare tutte le cuvée dei soci del Consorzio.

Terza settimana per l' 89^ Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba. Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre “Cena Insolita” al Teatro Sociale con i Fratelli Cerea. Fratelli Cerea, Marc Lanteri, Ugo Alciati e Marco Stabile per i Foodies Moments. Baccanale dei Borghi. Accademia Italiana del Tartufo ospite all’Alba Truffle Show.

Dal 20 al 23 settembre a Bra per la XII edizione di Cheese 2019. Nelle kermesse braidese, non mancherà uno spazio dove conoscere i Presìdi Slow Food, il progetto con cui l'associazione tutela tecniche tradizionali, razze autoctone, prodotti artigianali e paesaggi rurali. I nuovi Presìdi italiani.

Inaugura con successo la 89^ Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba. Moltissime persone hanno partecipato al taglio del nastro con le autorità, alla presentazione della PEPITA prodotta con Limoges . Vittoria del Borgo Moretta al Palio degli Asini con Daniele Marcianti su Cento lire.

Domenica 6 ottobre, a conclusione del primo weekend della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, oltre alla grande sfilata storica con oltre mille figuranti appartenenti ai borghi di Alba, ci sarà il tradizione Palio degli Asini, edizione 2019.

Altri articoli...

Messaggio Promozionale