28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Bookstock Village. Un giorno, tutto questo

Grandi Eventi
Typography

Il Salone e i giovani lettori delle scuole: le prime anticipazioni sul programma, i progetti speciali, i vantaggi.

Il Book Stock Village 2018, si presenta al pubblico. Da giovedì 10 a lunedì 14 maggio, presso Lingotto Fiere, sarà il luogo dove gli interrogativi fondamentali del nostro tempo, si incroceranno con le infinite curiosità dell’infanzia.
 
Un percorso in compagnia di tante voci e tante esperienze da fare, il posto dove imparare ad essere curiosi più che la scatola dove trovare risposte preconfezionate. Il tema del Salone 2018 "Un giorno tutto questo", è il futuro con le sue grandi incognite. E chi meglio dei bambini e dei ragazzi, che nel futuro ci vivranno, può farsi carico della suggestione.
Il padiglione del Salone Internazionale del Libro interamente dedicato ai giovani lettori è realizzato con il sostegno fondamentale della Compagnia di San Paolo. E quest’anno sarà la casa delle domande.
 
Ricchissimo l programma per le scuole e i ragazzi, con moltissimi incontri con grandi autori nazionali ed internazionali. Tra gli altri: Roddy Doyle, Bernard Friot, Chen Jiang Hong, Ole Könnecke, Mark Lowery, Nina Brochmann, Ellen Støkken Dahl, Alessandro D’Avenia, Andrea Marcolongo, Erri De Luca, Katherine Rundell, Stephane Barroux, Charlotte Gastaut. Inoltre, numerose, sono le attività, i progetti speciali e le iniziative dedicate espressamente alle scuole e anche ai docenti.
 
Per quaello che concerne vantaggi e promozioni, le scuole che intendono visitare il Bookstock Village e partecipare alle attività, usufruendo degli sconti e godendo dei vantaggi destinati alle classi in visita, devono prenotare la visita online e acquistare i biglietti in prevendita sul sito salonelibro.it (sezione Scuole e ragazzi, pagina Prenota la visita). Le classi prenotate potranno saltare le code all’ingresso, richiedere i Buoni da leggere, godere dello sconto del 50% per le scuole piemontesi garantito dal contributo dell’Associazione delle Fondazioni di Origine Bancaria del Piemonte, ritirare il Vocabolario Treccani ove se ne abbia diritto, ma soprattutto prenotare una delle tantissime attività per le scuole in programma.
 
 
ARTICOLI CORRELATI SULLA XXXI EDIZIONE DEL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Messaggio Promozionale