28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Eurovision 2023: Regno Unito-Spagna-Ucraina

Musica & Live
Typography

Si accendono i riflettori sull' Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool (Gran Bretagna) dal 9 al 13 maggio prossimi. Gli interpreti di diritto della finale (sabato 13 maggio 2023, ore 21): Regno Unito: Mae Muller I Wrote a Song - Spagna: Blanca Paloma Eaea - Ucraina: Tvorchiv Heart of Steel.

Eurovision Song Contest 2023. Conosciamo gli interpreti della finale (sabato 13 maggio 2023). Regno Unito: Mae Muller I Wrote a Song - Spagna: Blanca Paloma Eaea - Ucraina: Tvorchiv Heart of Steel.


Regno Unito: Mae Muller I Wrote a Song

Mae Muller è una cantautrice londinese di 25 anni che scrive musica pop. Ha co-scritto la sua voce all'Eurovision I Wrote A Song con il cantautore candidato al Brit Award Lewis Thompson e Karen Poole, che ha scritto per artisti del calibro di Kylie Minogue, Lily Allen e David Guetta, oltre ad essere un membro fondatore di Alisha's Attic.

Mae scrive la sua musica dall'età di 8 anni. Da adolescente ha lavorata in un pub quando ha ottenuto il suo primo contratto editoriale. Da allora Mae ha pubblicato due EP, ha ottenuto milioni di visualizzazioni su YouTube e TikTok, ha oltre 2 miliardi di stream e ha supportato il gruppo femminile britannico Little Mix nel tour dello stadio del 2019.

Nel 2021, Mae ha ottenuto un successo nella top 10 degli Stati Uniti con il singolo di platino Better Days con NEIKED e Polo G. Nel 2022 Mae è stata nominata per i premi MTV EMA e VMA, e il 2023 vedrà l'uscita del suo prossimo album di debutto.

TESTI: Karen Poole / Mae Muller / Lewis Thompson.



Spagna: Blanca Paloma Eaea

Il suono della Spagna all'Eurovision, sarà rappresentato da Blanca Paloma.

Eaea è una canzone ricca di suoni ispirati al flamenco e ritmi sincopati, che è in linea con lo stile tipico di Blanca di miscelare il tradizionale con l'avanguardia e il pop moderno.

La cantante di Elche sta attualmente producendo il suo album di debutto basato sull'idea di un 'rito' o 'cerimonia' che ci colleghi con ciò che è pre-razionale e istintivo. Attraverso la sperimentazione e l'esperienza, Blanca cerca di esplorare le parti della nostra anima che vanno oltre le parole.

TESTI E MUSICA: Alvaro Tato / Blanca Paloma / Jose Pablo Polo.



Ucraina: Tvorchiv Heart of Steel

I campioni in carica dell'Ucraina inviano i TVORCHI per difendere il loro titolo Eurovision. Jeffery e Andrii, sono due amici che si sono conosciuti all'università, e hanno riscosso un grande successo nazionale, con quattro album e diversi singoli di successo a loro nome.

Gli album pubblicati hanno raggiunto il primo posto nella classifica musicale principale dell'Ucraina. Il loro ultimo album, ROAD, ha battuto Kanye West e Drake al primo posto e ha collezionato più di 3 milioni di stream.

Heart of Steel parla di coraggio. La canzone parla di essere liberi nelle tue azioni, espressioni e pensieri, e di andare avanti, non importa quanto tu sia esausto e ferito.

TESTI: Jimoh Augustus Kehinde.



Articoli Correlati

1. 67^ Eurovision Song Contest - Liverpool 2023

2. Eurovision 2023: Serbia - Lettonia - Irlanda

3. Eurovision 2023: Norvegia - Portogallo - Croazia

4. Eurovision 2023: Malta - Svezia - Moldavia

5. Eurovision 2023: Svizzera - Israele - Paesi Bassi

6. Eurovision 2023: Finlandia-Azerbaigian-Rep. Ceca

7. Eurovision 2023: Armenia - Cipro - Romania

8. Eurovision 2023: Danimarca - Belgio - Islanda

9. Eurovision 2023: Grecia - Estonia - Albania

10. Eurovision 2023: Australia - Austria - Lituania

11. Eurovision: S.Marino-Slovenia-Georgia-Polonia

12. Eurovision 2023: Francia - Germania - Italia

13. Eurovision 2023: Regno Unito - Spagna - Ucraina

Ph. Eurovision Song Contest 2023

Messaggio Promozionale