28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Eurovision 2023: Grecia - Estonia - Albania

Musica & Live
Typography

Si accendono i riflettori sull' Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool (Gran Bretagna) dal 9 al 13 maggio prossimi. Gli interpreti della seconda semfinale (giovedì 11 maggio 2023, ore 21): Grecia: Victor Vernicos What They Say - Estonia: Alika Bridges - Albania: Albina & Familja Kelmendi Duje.

Eurovision Song Contest 2023. Conosciamo gli interpreti della seconda semifinale (giovedì 11 maggio 2023). Grecia: Victor Vernicos What They Say - Estonia: Alika Bridges - Albania: Albina & Familja Kelmendi Duje.


Grecia: Victor Vernicos What They Say

Victor Vernicos potrebbe essere l'artista più giovane a rappresentare la Grecia all'Eurovision Song Contest. Il cantante. proviene da una famiglia molto musicale, con una madre greca che suona il piano e un padre danese, che suona la tromba, e lo stesso Victor è orgoglioso delle sue origini greche e scandinave. Sebbene sia un pianista e chitarrista di talento, lo stile del giovane musicista è stato influenzato da artisti del calibro di Ed Sheeran, John Mayer e Coldplay.

TESTI: Victor Vernicos Jørgensen.



Estonia: Alika Bridges

Alika ama competere ai concorsi di canzoni, avendo trionfato a "Estonian Idol" e mettendo in mostra la sua abilità vocale in tutte le competizioni che potrebbe inserire nel suo diario, tra cui "The Baltic Voice".Ha superato le finali nazionali estoni Eesti Laul, garantendole un posto all'Eurovision Song Contest.

I suoi primi tre singoli, Õnnenumber , Bon Appetit e C'est La Vie , hanno tutti raggiunto la vetta delle classifiche radiofoniche in Estonia, consolidando la sua popolarità nel suo paese d'origine. Presenta Bridges, che ha scritto con Wouter Hardy, che ha co-scritto Arcade, la canzone vincitrice dell'Eurovision di Duncan Laurence.

Alika è anche una talentuosa breakdancer, rapper e pugile.

TESTI E MUSICA: Alika Milova / Nina Sampermans / Wouter Hardy.



Albania: Albina & Familja Kelmendi Duje

Albina Kelmendi ha dato energia alla scena pop albanese con il suo talento vocale. A soli 16 anni, ha raggiunto la finale di 'The Voice of Albania', dopo che tutti e 4 i giudici hanno girato le loro sedie alla sua prima audizione. Da allora, ha superato vari concorsi musicali in tutta Europa.

La talentuosa cantante è cresciuta in una casa di musicisti professionisti, e ora due generazioni del clan Kelmendi si uniscono per esibirsi a Liverpool.

Insieme al fratello Albin e alle sorelle Vesa e Sidorela, saliranno tutti sul palco dell'Eurovision. La loro canzone Duje parla del ruolo dell'amore nella famiglia e del superamento di ogni sfida che la vita comporta.

MUSICHE: Eriona Rushiti.



Articoli Correlati

1. 67^ Eurovision Song Contest - Liverpool 2023

2. Eurovision 2023: Serbia - Lettonia - Irlanda

3. Eurovision 2023: Norvegia - Portogallo - Croazia

4. Eurovision 2023: Malta - Svezia - Moldavia

5. Eurovision 2023: Svizzera - Israele - Paesi Bassi

6. Eurovision 2023: Finlandia-Azerbaigian-Rep. Ceca

7. Eurovision 2023: Armenia - Cipro - Romania

8. Eurovision 2023: Danimarca - Belgio - Islanda

9. Eurovision 2023: Grecia - Estonia - Albania

Ph. Eurovision Song Contest 2023

Messaggio Promozionale