27
Sab, Apr
105 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Eurovision 2023: Armenia - Cipro - Romania

Musica & Live
Typography

Si accendono i riflettori sull' Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool (Gran Bretagna) dal 9 al 13 maggio prossimi. Gli interpreti della seconda semfinale (giovedì 11 maggio 2023, ore 21): Armenia: Brunette Future Lover - Cipro: Andrew Lambrou Break a Broken Heart - Romania: Theodor Andrei D.G.T. (Off and On).

Eurovision Song Contest 2023. Conosciamo gli interpreti della seconda semifinale (giovedì 11 maggio 2023). Armenia: Brunette Future Lover - Cipro: Andrew Lambrou Break a Broken Heart - Romania: Theodor Andrei D.G.T. (Off and On).


Armenia: Brunette Future Lover

Dai successi virali alla celebrità dei gruppi femminili. Questa la storia di Brunette. La cantautrice armena canta dall'età di 4 anni, ma si è un po' allontanata dalle filastrocche che l'hanno contraddistinta come interprete naturale. A 15 anni, ha scritto la sua prima canzone ed a 18 anni ha pubblicato il suo singolo di debutto, Love The Way You Feel.

Sta avendo successo nelle classifiche, con i singoli Gisher, Smoke Break e Bac Kapuyt Achqerd, che hanno generato enormi numeri di streaming nel 2022. Brunette è una componente del gruppo femminile En Aghjiknery (ThoseGirlz), noto a livello nazionale per il loro grande successo Menq. Si esibisce anche con Project12, una band dal vivo con sede a Yerevan nota per aver sfondato cover epiche con mosse di danza.

TESTI: Brunette.



Cipro: Andrew Lambrou Break a Broken Heart

Andrea Lambrou. L'anno scorso, insieme agli altri partecipanti australiani Voyager, ha gareggiato in "Australia Decides" con la sua canzone "Electrify". Quest'anno rappresenterà Cipro, la patria dei suoi genitori, all'Eurovision Song Contest.

Con una forte presenza sui social media e una base di fan in continua crescita, i video di Andrew, hanno accumulato un numero impressionante di visualizzazioni e di follower e lo hanno messo nel mirino delle leggende dell'industria musicale.

A soli 17 anni, è stato ingaggiato da Maree Hamblion alla Sony Music Publishing, avviandolo sulla strada per fare musica in Australia e Los Angeles. Ora ha un contratto con la City Pop Records e la Panik Records e ha tre singoli di successo al suo attivo. La sua prima vittoria in competizione. potrebbe essere stata con un'interpretazione di Doe a Deer from the Sound of Music all'età di 5 anni, ma la sua voce all'Eurovision Break A Broken Heart colpisce una nota leggermente più sensuale.

TESTI E MUSICA: Jimmy Jansson / Jimmy "Joker" Thörnfeldt / Marcus Winther-John / Thomas Stengaard.



Romania: Theodor Andrei D.G.T. (Off and On)

Teodoro Andrej nato a Bucarest, si dirige all'Eurovision con la sua canzone rock "DGT (Off And On)", dopo aver vinto il concorso di selezione nazionale rumeno "Selecția Națională".

È un cantante, compositore e attore, con una lista incredibilmente lunga di crediti teatrali e di doppiaggio, in quanto ha iniziato a recitare in tenera età. Uno dei primi successi di Theodor, è stato raggiungere le semifinali di Vocea României Junior (The Voice Kids Romania), e qualche anno dopo ha fatto girare la testa ai giudici su X Factor Romania, dimostrando le distintive voci rock che ora sono il suo marchio di fabbrica professionale.

MUSICHE: Mikail Jahed / Theodor-Octavian Andrei.



Articoli Correlati

1. 67^ Eurovision Song Contest - Liverpool 2023

2. Eurovision 2023: Serbia - Lettonia - Irlanda

3. Eurovision 2023: Norvegia - Portogallo - Croazia

4. Eurovision 2023: Malta - Svezia - Moldavia

5. Eurovision 2023: Svizzera - Israele - Paesi Bassi

6. Eurovision 2023: Finlandia-Azerbaigian-Rep. Ceca

7. Eurovision 2023: Armenia - Cipro - Romania

Ph. Eurovision Song Contest 2023

Messaggio Promozionale