28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Eurovision 2023: Svizzera - Israele - Paesi Bassi

Musica & Live
Typography
Si accendono i riflettori sull' Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool (Gran Bretagna) dal 9 al 13 maggio prossimi. Gli interpreti della prima semfinale (martedì 9 maggio 2023, ore 21): Svizzera: Remo Forrer Watergun - Israele: Noa Kirel Unicorn - Paesi Bassi: Mia Nicolai & Dion Cooper Burning Daylight.

Eurovision Song Contest 2023. Conosciamo gli interpreti della prima semifinale (martedì 9 maggio 2023). Svizzera: Remo Forrer Watergun - Israele: Noa Kirel Unicorn - Paesi Bassi: Mia Nicolai & Dion Cooper Burning Daylight.


Svizzera: Remo Forrer Watergun

Remo Forrer, 21 anni ha delle solide corde vocali. Dopo un'infanzia passata a suonare musica folk tradizionale con la fisarmonica nel suo piccolo villaggio svizzero di Hemberg, è passato al pianoforte. Con il tempo avrebbe potuto trovare fama grazie alle sue abilità di fisarmonicista, ma è stato il canto a portarlo alla vittoria a The Voice of Switzerland 2020 . Ha anche trionfato nella versione tedesca del gioco musicale I Can See Your Voice .

TESTI: Argyle Singh / Ashley Hicklin / Mikolaj Trybule.



Israele: Noa Kirel Unicorn

Le luci della ribalta non sono una novità per Noa Kirel. Popstar e attrice affermata che ha avuto le sue serie TV, ed è anche giudice di "Music School" e "Israel's Got Talent", dove è nota per offrire al pubblico esibizioni spontanee.

Ha pubblicato il suo singolo di debutto all'età di 14 anni e ha firmato con Atlantic Records quando ne aveva 18. Da allora, ha accumulato premi e trofei. Tra questi, "Best Israeli Act" agli MTV Europe Music Awards. Nell'estate del 2022, si è esibita di fronte a 35.000 persone a Tel Aviv nel suo grande concerto nel parco, il primo per qualsiasi giovane artista israeliano.

L'emittente israeliana era così sicura di aver scelto Noa per rappresentare il paese, che il comitato di selezione dell'Eurovision ha annunciato la sua partecipazione 8 mesi prima della scadenza ufficiale per le iscrizioni.

TESTI E MUSICA: Doron Medalie / May Sfadia / Noa Kirel / Yinon Yahel.



Paesi Bassi: Mia Nicolai & Dion Cooper Burning Daylight

Mia Nicolai & Dion Cooper. Il potenziale di questo duo olandese, è stato notato dal cantante di "Arcade" e vincitore dell'Eurovision 2019 Duncan Laurence e dal suo partner, il cantautore Jordan Garfield, che ha riunito la coppia. Il quartetto, ha scritto una canzone che ha impressionato il comitato di selezione olandese e sono stati scelti, all'unanimità, per rappresentare i Paesi Bassi al Concorso 2023.

Mia ha avuto un'educazione creativa ricca di lezioni di violino e balletto, che hanno aperto la strada al suo successo pop Mutual Needs. Anche i primi anni di vita di Dion sono stati musicali, portando presto al successo. Nel 2021 ha supportato Duncan Laurence in tour. Mia torma nel Regno Unito, avendo trascorso due anni a Londra.

MUSICHE: Dion Cuiper / Duncan de Moor / Jordan Garfield / Loek van der Grinten / Mia Nicolai.



Articoli Correlati

1. 67^ Eurovision Song Contest - Liverpool 2023

2. Eurovision 2023: Serbia - Lettonia - Irlanda

3. Eurovision 2023: Norvegia - Portogallo - Croazia

4. Eurovision 2023: Malta - Svezia - Moldavia

5. Eurovision 2023: Svizzera - Israele - Paesi Bassi

Ph. Eurovision Song Contest 2023

Messaggio Promozionale