26
Ven, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Successo per il primo week-end alla Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola

Grandi Eventi
Typography

Nel primo fine settimana in cui sono stati venduti 600 kg di Pane della Fiera a scopo benefico ed oltre 350 quintali di Peperoni.

Dopo l’inaugurazione di venerdì 31 agosto 2018, a tratti disturbata dalla pioggia, Peperò 2018 – 69esima Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, ha ottenuto un grande successo nel primo fine settimana in cui sono stati venduti 600 kg di Pane della Fiera a scopo benefico ed oltre 350 quintali di Peperoni.

Il Pane della Fiera, pane al peperone, preparato in collaborazione con l’Università della Terza Età di Carmagnola (UNITRE), sarà venduto all’interno del salone della Chiesa di San Filippo ed il ricavato verrà devoluto in beneficenza all’O.A.M.I. di Carmagnola (Opera Assistenza Malati Impediti) ed in particolare per Casa Roberta, residenza per l’accoglienza di chi non è in condizioni di vivere autonomamente.
I Peperoni venduti dai ventisei, produttori del Consorzio presenti nella grande area espositiva di 18.000 mq, hanno venduto un totale di oltre 350 quintali di Peperoni, molti dei quali con la nuova apprezzatissima valigetta d’asporto, originale packaging pensato per un asporto semplificato rispetto alle classiche cassette, ognuna per circa 4-5 kg. di peperoni e con in omaggio il ricettario «Peperone in 5 minuti» contenente 30 idee veloci di consumo a cura di altrettante food blogger italiane.
In tutti i giorni, ci sono musei, chiese e gallerie aperte con mostre di fotografia e arte contemporanea, l’esposizione di moto Vespe storiche, concerti e spettacoli vari,cabaret con gli artisti del Cab41, la grande Piazza dei Sapori, il nuovo Salone Agroalimentare ed altre aree enogastronomiche, la rassegna commercialecon 250 espositori, la grande novità dell’Accademia an Filippo con tanti eventi condotti dai giornalisti Paolo Massobrio e Renata Cantamessa, Bimbinfiera nei Giardini Unità d’Italia con intrattenimenti alle ore 20 e spettacoli alle ore 21, cene e degustazioni a tema nel Salone Antichi Bastioni, spazio ed eventi dedicati alla canapa, iniziative solidali e di alta sostenibilità, punti pet-service per cani e gatti, convegni, esibizioni sportive, ecc…
Tra gli eventi dei prossimi giorni, cresce l’attesa per Luca Barbarossa e Platinette Il famoso cantante e storico conduttore del programma radiofonico Radio 2 Social Club sarà protagonista nella serata del 4 settembre con il concerto “Roma è de tutti”. Maurizio Coruzzi, più noto col nome d'arte del suo personaggio di drag queen Platinette, si esibirà il 6 settembre in un concerto-party irresistibile e molto coinvolgente insieme alla 7S8 Settesotto Band, una delle cover band più apprezzate del panorama musicale italiano.
Mercoledì 5 settembre il grande palco di Piazza Sant’Agostino sarà invece calcato dalla Shary Band per tributo nazionale alla disco dance in uno spettacolo rodato in 10 anni di tour con cover di successi internazionali che raccontano oltre 60 anni di musica da ballare e con costumi, coreografie e scenografie coinvolgenti che faranno ballare il pubblico.
 
Foto Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola e Omar Lanzetti
 
 

Messaggio Promozionale