18
Gio, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

69° edizione Fiera Nazionale del Peperone

Grandi Eventi
Typography

A Carmagnola la sessanovesima edizione, dal 31 agosto al 9 settembre. La più grande manifestazione fieristica italiana, dedicata a un prodotto agricolo che propone 10 giorni di eventi gastronomici, culturali ed artistici. Molte le proposte. Talk food, seminari d’assaggio ed altri eventi condotti dai giornalisti Paolo Massobrio e Renata Cantamessa. Tanta musica con ospiti principali, Luca Barbarossa e Platinette.

Una presenrazioni con i fiocchi. Al Circolo dei Lettori di Torino, si è la conferenza stampa di presentazione della 69a edizione della «Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola», in programma dal 31 agosto al 9 settembre prossimo.
 
Da molte edizioni, la fiera carmagnolese, è senza dubbio una delle più grandi e qualificate manifestazioni italiane nel settore dell’enogastronomia e la più grande dedicata a un prodotto agricolo, ogni anno propone dieci giorni di eventi gastronomici, culturali, artistici, sportivi ed esperienze creative e coinvolgenti per tutti i sensi e per tutte le fasce di età.
Nelle ultime edizioni, ha registrato un continuo aumento di successo con oltre 250.000 visitatori ogni anno e una grande e crescente ricaduta economica sul territorio, stimata in oltre 10 milioni di euro nel 2017 da una qualificata ricerca universitaria.
L'edizione 2018, si estende su una area espositiva di circa 14.000 mq, dove i visitatori troveranno la grande Piazza dei Sapori, le aree enogastronomiche, la rassegna commerciale con oltre 200 espositori, i talk food, i seminari d’assaggio ed altri eventi condotti dai giornalisti Paolo Massobrio e Renata Cantamessa. Inoltre, ci sarà il già avviato contest, che coinvolgerà decine di food-blogger italiani e stranieri. Non mancheranno le maschere ufficiali, con il Re Peperone e la Bela Povronera con sfilata di centinaia di personaggi in costumi d’epoca. Per ridere, ci sarà il cabaret con gli artisti del Cab41. Per quanto riguarda la musica, ci saranno i concerti con ospiti principali Luca Barbarossa e Platinette. Tutto questo e non solo. Ci sarà il raduno di auto storiche, una grande attenzione ai bambini con attività e spettacoli, cene a tema di alta qualità, spazio ed eventi dedicati alla canapa, iniziative solidali e di alta sostenibilità, punti pet-service  per ristoro e iniziative dedicate a cani e gatti, mostre, convegni ed esibizioni sportive.
E' stata svelata la nuova veste grafica che per la quarta edizione ed è stata scelta attraverso un concorso indetto in collaborazione con il quotidiano La Stampa e vinto quest’anno da Gabriela Traverso. L’idea alla base, è stata quella di proporre un’immagine nuova, lontana dalla tradizionale immagine del prodotto, ma riconoscibile ed accattivante. Modello la varietà di peperone «Quadrato» in un’immagine geometrica in cui la semplicità, è la chiave del concept.
Notizie Piemonte, come da tradizione dedicherà spazio all'evento pubblicando novità e programmi con l'avicinarsi dell'evento.
 
 
 
 

Messaggio Promozionale