26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Il Folk Club omaggia Claudio Lolli con una serata tra amici per ricordarlo

Musica & Live
Typography
Una serata tra amici per ricordare Claudio Lolli. Appuntamento pre-natalizio al Folk Club di Torino, giovedì 20 dicembre, ore 21.30.
Una serata al Folk Club tra amici per festeggiare insieme il Natale che sta per arrivare e ricordare tutti insieme il grandissimo cantautore scomparso nel mese di agosto. Una serata tra amici per ricordare Claudio Lolli.
 
Grandissimo cantautore bolognese, Claudio era un vecchio amico del FolkClub. Indimenticabili i suoi concerti, ricchi di graffiante poesia, disarmante ironia e intense suggestioni, incrocio tra recital, saggio di canzone e totale improvvisazione.

Con l'insostituibile apporto organizzativo di Andrea Parodi, il FolkClub ha deciso di rendere omaggio a questo straordinario artista con una speciale serata natalizia che vedrà la partecipazione di Paolo Capodacqua, The Gang, Peppe Voltarelli, Alessio Lega, Marco Rovelli, Andrea Parodi, Carlo Pestelli, Sulutumana, Flaco Biondini, Bruno Mariani & Gianfilippo Boni, e Paolo Sollier.

Claudio Lolli (Bologna, 28 marzo 1950 – Bologna, 17 agosto 2018) - Cantautore, poeta, scrittore e docente italiano. È stato considerato uno fra i cantautori più impegnati. Oltre a temi politici, Lolli ha saputo trattare nell'arco di una trentina d'anni, incidendo una ventina di album, i più profondi temi dell'essere umano, quali la desolazione e la crisi («Un uomo in crisi». «Canzoni di morte». «Canzoni di vita»), e problematiche sociali e culturali («Ho visto anche degli zingari felici»). Oltre a essere un cantautore, Lolli è stato anche uno scrittore e poeta, e, dagli anni ottanta, professore liceale. La poetica di Lolli, come quella di altri cantautori degli anni intorno al Sessantotto, è stata avvicinata alla corrente dell'esistenzialismo.

GIOVEDÌ 20 DICEMBRE, ore 21.30
QUELLI COME NOI - Omaggio a Claudio Lolli
Una serata emozionante per ricordare il grande cantautore bolognese
Ingresso 20 €

Ph. Folk Club

Messaggio Promozionale