20
Sab, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Il chitarrista USA Ben Harper il 2 luglio al GruVillage 105 Music Festival 2019

Musica & Live
Typography
Per la XIV edizione del GruVillage 105 Music Festival 2019, da metà giugno a fine luglio 2019, nell'arena esterna di Le Gru – via Crea 10, Grugliasco (TO). Sul palco il 2 luglio 2019, il talentuoso cantante e chitarrista americano Ben Harper, che sarà accompagnato durante il concerto dalla sua band The Innocent Criminals.

Gli organizzatori della XIV edizione del GruVillage 105 Music Festival, annunciano il primo headliner. Si tratta del talentuoso cantante e chitarrista americano Ben Harper, che sarà accompagnato durante il concerto del 2 luglio dalla sua band The Innocent Criminals. Il Festival, è totalmente prodotto, gestito e finanziato, dal Consorzio Esercenti Le Gru.

Harper, coinvolgerà i fan in uno straordinario concerto durante il quale mostrerà la sua grande capacità di spaziare tra generi diversi, dal blues al folk, dal soul al rock, passando per il reggae, creando testi che mescolano esperienze personali e tematiche sociali e politiche.

Ben Harper  - Ha debuttato nel 1994 con l'album «Welcome To The Cruel World» (Virgin Records) e da allora ha collezionato un successo dopo l'altro, consolidandosi come un performer singolare e potente, capace di conquistare critica e pubblico. Per la rivista specializzata Rolling Stone le sue canzoni sono «Gioielli unici e teneri del rock'n'roll», mentre per Billboard la sua musica «Ricorda il potere e la bellezza della semplicità». Il suo eclettismo musicale e il suo cantato immediatamente riconoscibile lo hanno reso uno dei musicisti più acclamati della scena mondiale, conferendogli numerosi dischi di platino.

The Innocent Criminals - La band che lo accompagnerà, nasce negli anni '90 ed è composta dal percussionista Leon Mobley, il bassista Juan Nelson, il batterista Oliver Charles e il chitarrista Jason Mozersky. La band, insieme a Ben Harper, è stata già protagonista di numerosi concerti esplosivi, conquistando migliaia di fan e collaborando anche alla scrittura di brani come Diamonds on the Inside, in cui tutte le diverse capacità di ogni componente giocano un ruolo essenziale.

Info: i biglietti del concerto di Ben Harper del 2 luglio saranno disponibili dalle ore 10.00 di venerdì 21 dicembre sul sito TicketOne e dalle ore 9.00 di sabato 22 nei punti vendita fisici. Diffidate dai circuiti non ufficiali! Il biglietto avrà costo di 20 euro + diritti di prevendita e commissioni a seconda dei rivenditori.

Ph. Gavin Conat

 

Messaggio Promozionale