27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

2° “Foro Festival” a Carmagnola

Grandi Eventi
Typography

La seconda edizione nell’area spettacoli “Il Foro”, Piazza Italia angolo via Gobetti, Carmagnola (TO), con i Pinguini Tattici Nucleari e Eiffel 65 + Marvin & Prezioso + Marco Marzi & Marco Skarica. Il 31 agosto e 1° settembre, alle ore 21.30.

Dal 30 agosto all’8 settembre 2019 si svolgerà la 70^ edizione della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola”, una delle più grandi e qualificate manifestazioni italiane nel settore dell’enogastronomia.

La 70esima edizione della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, presenta il 31 agosto e 1° settembre, ore 21.30, nell’area spettacoli “Il Foro”, Piazza Italia angolo via Godetti, la seconda edizione del Foro Festival.

Due gli show in programma, il 31 agosto, una serata all’insegna dell’indie rock, con i Pinguini Tattici Nucleari in concerto. Ingresso € 20. Biglietti su www.ticketone.it . Il 1° settembre, serata dedicata alla musica dance dei favolosi anni '90 e 2000, con Karma Dance Festival con Eiffel 65 - Marvin & Prezioso - Marco Marzi & Marco Scarica Ingresso € 10,00 – biglietti su ticketsms.

Foro Festival

Nasce nel 2018, da un'idea dei ragazzi della Consulta Giovanile Carmagnolese, operante sul territorio dal 2012. La manifestazione si inserisce nel contesto della Fiera Nazionale del Peperone, la cui 70^ edizione si svolge tra il 30 agosto e l’8 settembre, e nella prima edizione ha avuto Ermal Meta come ospite principale.

Pinguini Tattici Nucleari

Nascono nel 2012 e sono capitanati da Riccardo Zanotti (compositore ditesti e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati. L'esordio discografico risale al 2012 con l'EP “Cartoni Animali”, seguito nel 2014 dal primo disco “il re è Nudo” e nel 2015 da “Diamo un Calcio all’’Aldilà”. Nell’aprile 2017 esce il loro ultimo disco Gioventù Brucata,un mix caleidoscopico di generi e tematiche che fin da subito ottiene un ottimo riscontro di pubblico e criticae viene portato in giro per l'Italia con un lungo tour di più di 100 date. Attualmente la band è al lavoro sul nuovo disco previsto in uscita a Marzo 2019.

Eiffel 65

Tra gli anni '90 e i 2000 sono stati tra le band più prolifiche in fatto di tormentoni dance, ne è l'esempio “Blue (Da ba dee)”, il loro singolo d’esordio che ottenne risultati strabilianti tra cui il primo nelle classifiche di vendita di quasi tutto il mondo, comprese Inghilterra e Stati Uniti.

Marvin & Prezioso

Sono tra i protagonisti degli anni d'oro della dance nelle piazze e nei club di tutta Italia, con moltissimi successi tra cui "Tell me why", "Let me stay" e “Voglio vederti danzare”.

Marco Marzi & Marco Scarica

Producono musica da discoteca da oltre quindici anni, fanno parte dello staff di Radio Number One e da anni sono in Tour ogni estate sulle piazze del Piemonte e d’inverno nei locali.

Info: Ufficio Giovani del Comune di Carmagnola allo 011.9724236 www.fieradelpeperone.it

ARTICOLI CORRELATI SULLA 70^ FIERA NAZIONALE DEL PEPERONE DI CARMAGNOLA

 

Messaggio Promozionale