27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Due giorni al Salone dell'Auto di Torino

Grandi Eventi
Typography

Mercoledì 8 giugno il taglio del nastro. Tra le novità di questa seconda edizione, 8 Anteprime mondiali e 20 nazionali.
A due giorni dall'apertura ufficiale, il Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, svela le novità esposte durante la seconda edizione, prima del taglio ufficiale del nastro, previsto mercoledì 8 giugno.
 
Importante vetrina per le 8 anteprime mondiali, suddivise tra case automobilistiche e centri stile. Faranno la loro preentazione, la nuova Abarth 595, la Mazzanti Evantra Millecavalli hypercar da 400 km/h, la Mole Valentino, la one off su base Tesla Model S P90D, 3 coupé concept car avveniristiche come Frangivento Asfanè, il Model 5 Genesi e Mole Luce, oltre alle due novità elettriche di Idea Institute.
Per quanto riguarda le anteprime nazionali, sono 18 i modelli presentati. Attesissime dal pubblico Renault Scenic, Ford Edge Vignale e SEAT Ateca, le ibride Niro e Optima Hybrid di Kia Motors, la nuova Fiat 500 S, SsangYong XLV, Infiniti QX30, le Suzuki Jimny Street e la Vitara Exclusive. Spazio anche alle auto sportive che, si presenteranno al pubblico. La Pagani Huayra BC, la Ferrari GTC4Lusso, l'Aston Martin DB11, la McLaren 570GT, la Jaguar F-Type SVR, la nuova Chevrolet Camaro e la Corvette Z06 C7.R Edition, per terminare con la concept car Italdesign GTZero.
Le previsioni degli organizzatori della kermesse motoristica, è quella di superare i 500 mila visitatori, attesi dall’8 al 12 giugno al Parco Valentino. Sabato 11 e domenica 12 giugno, il cortile del Castello del Valentino, si vestirà a festa per le celebrazioni del Centenario di BMW e dei cinquant’anni di BMW Italia. Il gruppo tedesco, ha scelto il Salone dell'Auto di Torino per dare il via ai festeggiamenti italiani del centenario. Invece, Rolls Royce e Mini, saranno raccontati in uno spettacolo aperto al pubblico. Saranno presenti anche numerosi modelli premium e sportivi presentim, come le vetture del brand Audi Sport, le serie M di BMW, Bentley Bentayga, la Vulcano Titanium di Cecomp, le Ferrari 488 Spider e F12tdf, Ford Mustang, Lamborghini Huràcan Spyder, Lotus Evora 400, Mercedes-Benz C63 AMG, Noble M600, e per finire, la Lykan Hypersport, protagonista del film Fast and Furious 7, esposta in questi mesi al Museo dell'Automobile di Torino. (Articolo Correlato Lykan Hypersport in esposizione al Mauto).
Per quanto riguarda il Motor Rancing, saranno esposte l’Audi R18 Le Mans, la BMW 3.0 CSL Hommage-R, dalla Mazda 787B Le Mans, la Škoda Fabia R5 e la show car Formula 1 di Pirelli. Un angolo, sarà riservato ai test - drive, dove le vetture saranno in esposizione e pronte per essere provate dai visitatori. Queste le auto presenti: Abarth 595 e 124 Spider, Alfa Romeo Giulia e Giulietta, BMW Serie 2 Active Tourer e i3, Fiat Tipo hatchback, Ford Edge Sport, Jaguar F-Pace, Jeep Renegade e Cherokee, Kia Sorento e Sportage Restyling, Lexus NX Hybrid, Mazda CX-3 e MX-5, Opel Astra e Astra Sports Tourer, Renault Megane e Zoe, Škoda Fabia e Octavia RS, SsangYong Tivoli, Suzuki Baleno S e Vitara S, Toyota Prius, Nuova Volkswagen Tiguan.
 
Info:  Il programma completo è disponibile su www.parcovalentino.com
 
Foto Salone Auto Torino

Messaggio Promozionale