19
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

E'iniziato il Salone dell'Auto di Torino

Grandi Eventi
Typography

Oggi il taglio del nastro. Al Parco Valentino, dalle ore 10 alle 24 fino a domenica 12 giugno, .8 anteprime mondiali e 20 anteprime nazionali in una seconda edizione da record.
Si è ufficialmente aperta con il taglio del nastro nel cortile del Castello del Valentino, la seconda edizione del Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino, rassegna automobilistica che con 43 Case automobilistiche e 12 Centri Stile  che, si conferma punto di riferimento del panorama automobilistico in Italia.
 
Questa mattina, l’ideatore del Salone dell'Auto di Torino, Andrea Levy,  con Sergio Chiamparino, Presidente della Regione Piemonte, e Piero Fassino, Sindaco di Torino ha dato il via alle conferenze stampa che, hanno visto la presentazione al pubblico di 8 anteprime mondiali, tra Case automobilistiche e Centri Stile, e di 21 anteprime nazionali.
Il Salone dell’Auto di Torino ripropone il suo format all’aperto, con orario continuato fino alle 24, a ingresso gratuito e con un layout uguale per tutti i Brand partecipanti, riportando l’automobile al centro dell’esposizione. 43 le Case automobilistiche partecipanti. Si partedal portale dedicato ad Ascari, accanto al Castello, per un tour tra le eleganti pedane disposte lungo i viali del Parco Valentino. C'è la vincitrice del riconoscimento Auto dell'Anno 2016, Opel Astra, accanto alla quale si trovano l'Astra Tourer e l'Adam Rockstar S. Segue la Volkswagen che espone la Nuova Tiguan e la Golf GTE. La SEAT presenta la nuova ATECA, e con la Leon Cupra. Proseguendo la passeggiata seguono gli stand di Skoda, con la Nuova Superb e Fabia RS e il gruppo Renault che presenta per la prima volta in Italia la Nuova Scenic, insieme a Espace, Talisman Sporter e Nuova Megane GT, chiude Dacia con il Duster Urban Explorer. Camminando lungo i viali del Valentino, c'è lo stand Ford che, al suo esordio propone due anteprime nazionali S-Max Vignale e Edge Vignale, e poi Focus RS e Mustang.
Oltrepassando l'arco romano c'è il gruppo FCA che quest'anno espone il Brand Fiat Professional con Fullback, con Lancia Ypsilon Miya, Abarth con 124 Spider e 595, world premiere assoluta, Fiat con 500 S, 124 Spider e Tipo HB, Alfa Romeo con Giulia Quadrifoglio e 4C Spider, Jeep con Wrangler e Grand Cherokee e Maserati che in pedana espone Levante e Ghibli.
Sulla destra della scalinata del Castello, alla sinistra il fiume Po, troviamo le pedane Ferrari che, presentano la GTC4Lusso, accanto alla 488 Spider. Tocca poi agli atand BMW 3.0 CSL Hommage-R, M6 Competition Edition, M4 GTS e M2, MINI Clubman Scrambler, Suzuki Vitara Exclusive e Jimny Street. Seguono la Pagani Huayra BC, che precede Aston Martin DB 11, Mercedes Benz AMG C63S Coupé, Smart Fortwo Cabrio, le Lamborghini Huracan Spyder e Huracan 2WD.
L' Audi al presenta la R8 Spyder, con la RS6, R18 e RS7, Porsche 718 Boxster e 911 Turbo S, Jaguar F-Type SVR, XF AWD e FPace, Land Rover Range Rover Evoque Convertibile, Lexus propone RX Hybrid e Toyota RAV4 Hybrid. Seguono la Kia con Niro e Optima Ecohybrid e la Mazda con Mazda3, 787B e MX-5. Verso l'ingresso Farina si incontarano la Lotus Evora 400 e la Noble M600 e l'anteprima mondiale di Mazzanti Evantra Millecavalli.La McLaren presenta la 570 GT, Bentley Bentayga e un filotto di premiere per l'Italia: QX 30 di Infiniti, SsangYong XLV, Corvette Z06 C7.R edition, la nuova Chevrolet Camaro. L'ultima pedana prima del fiume Po è occupata dalla Cadillac ATS- coupé.
Sottolinea Dichiara Andrea Levy, ideatore del Salone dell'auto: “Il Salone dell’Auto di Torino è il salone più suggestivo, perché studiato all’interno di una location splendida come quella del Parco Valentino. Le automobili sono valorizzate dalla bellezza sempre nuova, sempre diversa della natura stessa, creando suggestioni che sanno esaltare ciascuna vettura esposta in pedana”.
 
Foto Parco Valentino

 

 

Messaggio Promozionale