26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

M**Bun: Il pane, un progetto di Filiera

Food & Wine
Typography
Presentata all'Agriamburgheria di tradizione piemontese M** Bun di via Urbano Rattazzi 4, a Torino "Il pane, un progetto di Filiera".

Il pane di M** BUN, un progetto di filiera” è stato presentato in una conferenza stampa, all’Agriamburgheria  M** Bun di via Urbano Rattazzi 4, a Torino.

Hanno partecipato alla presentazione, Fabrizio Galliati, Presidente Coldiretti Torino, Graziano Scaglia, socio M** Bun, Marco Ramassotto, cofondatore di Viva: la nostra farina è. Ha moderato Massimiliano Borgia, direttore del festival del Giornalismo Agroalimentare.

Con l’introduzione del pane a filiera agricola piemontese, si chiude un percorso di coerenza e coraggio iniziato con la carne ormai da alcuni anni e si realizza un progetto sano, sostenibile ed etico che appaga il produttore agricolo e il consumatore.

Durante la conferenza stampa, è stata presentata la filiera del pane che parte dai cereali coltivati nel nostro territorio, la cui granella viene lavorata con macina a pietra dal Molino dei Fratelli Cussino, di Faule, sino ad arrivare alla preparazione di farine di alta qualità, di tipo 1 e integrale, miscelate a cura di “Viva la nostra farina” e panificate, ottenendo pane con più fibra, utilizzato, tra gli altri, anche dalle agriamburgherie M** Bun di Torino e Rivoli.

Da questo incontro, nasce il nuovo pane di M** BUN, realizzato con farina di tipo 1 e farina integrale, farine ottenute da grano coltivato con rispetto e attenzione sul territorio piemontese. Un grano a filiera controllata, seminato e coltivato con metodi di agricoltura integrata. La particolare molitura dei chicchi, lenta e a pietra lavica, permette alla farina di conservare tutte le sue caratteristiche uniche mantenendo intatte le proprietà nutrizionali del germe di grano. Il pane M** BUN, ricco di fibre, dal profumo e dal sapore irresistibile del buon grano, è realizzato da sempre con solo quattro ingredienti: farina, acqua, sale e lievito. Con il progetto pane, M** BUN, prosegue il proprio percorso di ricerca, per proporre cibi che soddisfino il palato garantendo valori nutrizionali e pasti equilibrati.

Foto Viva la Farina TM

 

Messaggio Promozionale