26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

“Natura in movimento” alla Venaria Reale

Teatro - Danza
Typography

V edizione della Rassegna Internazionale di teatro, danza e performance nella splendida cornice della Reggia domenica 18 settembre. Ospiti la compagnia Ospiti la compagnia israeliana Zelner Dance Group, la spagnola Thomas Noone Dance Company, dalla Francia la Compagnie Antipodes e le compagnie italiane Gabriella Cerritelli, Blucinque - Qanat arte e spettacolo e la Nuova Officina per la Danza.
Primo appuntamento domenica 18 settembre, alle ore 15, alla Venaria Reale con la V edizione della rassegna internazionale teatro, danza e performance “Natura in Movimento”.
 
Il primo appuntamento è alle ore 15, nel Giardino delle Sculture Fluide di Giuseppe Penone con la Compagnia Gabriella Cerritelli che, presenta “Contatto”, performance “in situ” che, si svilupperà in tre azioni tra le bellissime sculture Idee di Pietra, Ossa della Terra e Cervello di Pietre.
Alle 15.30 nel Patio dei Giardini la Thomas Noone Dance Company,  presenta “Until the end”, una ricerca sul controllo, sul gioco di emozioni che, si instaura tra i corpi e tra le persone per approfondire il significato di come la danza possa trarre origine da un semplice gesto e dall’impercettibile gioco che nasce tra intenzione e artifizio, tra ordine e caos, attraverso un freestyle che richiede una forte competenza tecnica. Alle 16, seguirà nella Allea di Terrazza la compagnia torinese Blucinque – Qanat Arte e Spettacolo, presenta “We 0.2”,  spettacolo con regia di Caterina Mochi Sismondi che mette in scena due corpi nello spazio che seguono la propria traiettoria collegati da un filo invisibile di respiro, suono e movimento.
Alle ore 16.30 nel Giardino delle Rose la francese Compagnie Antipode, presenta “Ta peau comme le ciel”, un intenso passo a due tra un uomo e una donna che si fondono in una sola persona. Il mondo che li circonda fa parte di loro. I corpi si incastrano l'uno nell'altro, si tratta di amore che straripa sul terreno. A seguire, alle ore 17, nella Terrazza della Regina è la volta della compagnia israeliana Zelner Dance Group che, metterà in scena “Maynenim Mami?”, spettacolo realizzato in collaborazione con European Dance Alliance/Valentina Marini Management e con il contributo dell’Ambasciata d’Israele. Chide la giornata, alle ore 17,30, nella Corte d’Onore “Nashi” ad opera di NOD – Nyuova Officina per la Danza, open sharing degli allievi della scuola NOD e frutto di un anno di grande lavoro e devozione attraverso il Programma Internazionale di danza contemporanea al quale tanti coreografi, insegnanti e danzatori.
La V edizione di “Natura in movimento”, nasce dalla collaborazione tra Consorzio la Venaria Reale, la Fondazione Via Maestra e la Fondazione Piemonte dal Vivo.
 
Lo spettacolo “Antipodes (Foto Natura in Movimento)
 

Messaggio Promozionale