19
Sab, Ott
179 New Articles
 
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Salva

Dal 18 ottobre 2019 al 1° marzo 2020, il MAO, Museo d’Arte Orientale di Torino, presenta la mostra "Guerriere del Sol Levante", a cura dell’Associazione Yoshin Ryu in collaborazione con il MAO. Un omaggio alla figura della donna guerriera in Giappone.

Nella Sala Mostre del Palazzo della Regione Piemonte, a Torino, fino a domenica 22 settembre. Dal tratto piemontese del cammino del 990 compiuto dall'arcivescovo di Canterbury nasce la mostra "Il cammino del Cielo - Le Vie Francigene del Piemonte".

La mostra dal 3 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020. Venti opere fotografiche collocate lungo il percorso di visita sono il progetto che la fotografa inglese di origini turche, Güler Ates, ha realizzato per il MAO - Museo d'Arte Orientale di Torino.

A partire da martedì 30 luglio al MAO - Miuseo d'Arte Orientale di Torino, rotazione di paraventi giapponesi. La necessità di mettere a riposo periodicamente le opere più delicate, come quelle in carta o seta, offre l’occasione per rendere visibile al pubblico, a rotazione, tutta la collezione di opere del Museo.

Suggestioni dalle collezioni archeologiche del MAO: Seleucia e Coche dal 21 settembre al 12 gennaio 2020, al MAO - Museo d'Arte Orientale, via San Domenico 11, Torino.

Il Museo d'Arte Orientale di Torino, è a Kharkhorin, in Mongolia, in missione coordinata con il Centro Ricerche Archeologiche e Scavi di Torino per il Medio Oriente e l’Asia. 

La mostra alla GAM - Galleria d'arte Moderna e Contemporanea di Torino, dal 20 Settembre, al 1° Dicembre 2019. Paolo Icaro, è una delle più importanti figure dell’arte italiana degli ultimi decenni, con una mostra antologica che racconta 55 anni del suo lavoro, dal 1964 al 2019, compendiati in una cinquantina di opere.

Forte di Bard. Valle d’Aosta dal 17 luglio al 6 gennaio 2020. La montagna vista, vissuta e fotografata dai fotografi dell’Agenzia Magnum Photos, l’agenzia di fotogiornalismo fondata nel 1947 da Henri Cartier-Bresson, Robert Capa, David Seymour e George Rodger, che riunisce oggi i migliori fotografi del mondo. 

Altri articoli...

Messaggio Promozionale