30
Lun, Mar
193 New Articles
Messaggio Promozionale
 

#CAMERAonair Le nuove rubriche online di CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia. Lo spazio virtuale di racconto e condivisione di CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia resta aperto e fruibile nella rete internet, durante l'emergenza Coronavirus.

CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia è chiuso fino al 3 aprile come luogo fisico, ma lo spazio virtuale di racconto e condivisione resta sempre aperto attraverso video, immagini, storie, curiosità pubblicate sui nostri canali social.

Le sale dei musei sono chiuse al pubblico per covid-19? Anche il Museo Accorsi-Ometto non si arrende e aderisce alla campagna #iorestoacasa, aprendo una finestra virtuale sulle sue collezioni e interagendo via social con il suo pubblico, cercando di rispondere a tutte le richieste, domande e curiosità.

Si è aperta a Palazzo Lascaris, fino al prossimo 25 febbraio 2020 la mostra "Tradizione e storia del grande carnevale piemontese". Una sera animata dai suoni di pifferi e tamburi e delle maschere tradizionali di quattro Carnevali storici del Piemonte, Borgosesia, Chivasso, Ivrea e Santhià, che si sono trovati per la prima volta insieme per festeggiare l'inizio delle celebrazioni del 50° della Regione Piemonte. 

Con Memoria e passione. Da Capa a Ghirri. Capolavori dalla Collezione Bertero, dal 20 febbraio al 10 maggio 2020, CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia si anima attraverso le storie e i racconti celati nelle immagini più significative della Collezione Bertero, raccolta unica in Italia per originalità dell'impostazione e qualità delle fotografie presenti.

Presentato il progetto per il nuovo museo di Intesa Sanpaolo a Torino: Gallerie d'Italia - piazza San Carlo. Palazzo Turinetti in Piazza San Carlo, ospiterà la quarta sede che si aggiunge a quelle di Milano, Napoli, Vicenza. Il nuovo museo sarà dedicato principalmente alla fotografia. Un ulteriore sviluppo del Progetto Cultura di Intesa Sanpaolo, primo Gruppo al mondo ad avere quattro musei di proprietà messi a disposizione della comunità.

Dal 14 febbraio al 14 giugno 2020 al MAO - Museo d'Arte Orientale di Torino. Vita e opere di Arnold Henry Savage Landor, a cura di Francesco Morena. L’esposizione, raduna il corpus più consistente a noi noto della pittura a olio di Savage Landor.

La GAM - Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino, apre la stagione espositiva 2020 con una grande mostra "Works", dedicata al grande fotografo Helmut Newton. L'esposizione dal 30 gennaio al 3 maggio 2020.

Bilancio positivo per la Fondazione Torino Musei che, con un totale di 613.498 visitatori sui tre musei GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica e MAO Museo d’Arte Orientale, chiude il 2019 facendo segnare un +20,9% rispetto al 2018 in cui aveva totalizzato 507.362 presenze.

Altri articoli...

Messaggio Promozionale