26
Dom, Mag
203 New Articles
 
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Salva

Mao - Museo d'Arte Orientale di Torino. Tesori di Carta. Rotazione di manoscritti nella galleria dedicata ai Paesi Islamici dell’Asia. Verrà esposto, dopo cinque anni di riposo - il tughra, il sigillo di Solimano il Magnifico.

Dal 9 maggio al 15 settembre in San Francesco video installazioni, foto e ricordi del Campionissimo con la voce narrante di Beppe Conti. A 70 anni dalla mitica Cuneo-Pinerolo, che sarà riproposta al ‘Giro’ 2019.

"Il Guercino. Opere da quadrerie e collezioni del Seicento" porta al Forte di Bard, in Valle d’Aosta, dal 5 aprile al 30 giugno 2019 una selezione di 54 opere del grande pittore centese, considerato uno dei massimi interpreti della pittura emiliana barocca.

Rotazione di spade e foderi nella Galleria Giapponese. Ingresso gratuito al Museo. La spada, insieme alla gemma e allo specchio, è una delle tre insegne imperiali del Giappone, a rappresentare rispettivamente le tre virtù fondamentali di valore, benevolenza e saggezza.

Al Centro Saint-Bénin ad Aosta dal 4 maggio al 6 ottobre, la mostra Steve McCurry. Animals. Un’antologia di sessanta immagini, selezionate dal fotografo tra le sue più significative, compone una rassegna tematizzata, dopo le tante retrospettive di successo che si sono susseguite in Italia, a cura di Biba Giacchetti.

Alla Promotrice delle Belle Arti - Torino, dal 22 marzo al 7 luglio. Una grande rappresentazione della storia italiana recente nella quale la «Musica d'Autore» diviene strumento di esplorazione e interpretazione delle grandi trasformazioni che caratterizzarono quegli anni.

Dal 13 aprile al 1° settembre 2019. Goccia a goccia dal cielo cade la vita. Una mostra, a cura di Alessandro Vanoli con Ilaria Bellucci e Giovanni Curatola. Appuntamento al MAO, Museo d'Arte Orientale di Torino.

Dal 21 marzo al 30 giugno 2019 al piano nobile di Palazzo Mazzonis, il MAO - Museo d'Arte Orientale di Torino presenta «Safar: Viaggio in Medio Oriente» - Vite appese a un filo. Fotografie di Farian Sabahi. Dal 23 marzo ciclo di tre lezioni sulla letteratura mediorientale.

Altri articoli...