26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Teatro Colosseo: prevendite il 16 settembre

Teatro - Danza
Typography
Il prossimo 2 ottobre concerto del chitarrista e percussionista australiano Tommy Emmanuel. Gli spettacoli in programma ad ottobre.
 
Il Teatro Colosseo apre dal 16 settembre le prevendite, per tutti gli appuntamenti in cartellone. Gli spettacoli in programma ad ottobre.
 
Il primo appuntamento della stagione 2016 - 2017 al Teatro Colosseo, è con la musica di Tommy Emmanuel, chitarrista e percussionista australiano che, il prossimo 2 ottobre, presenterà il suo nuovo album “It’s never to late” al Teatro Colosseo di Torino. Accanto alla star della musica acustica, ci sarà Andy McKee che, insieme ad Emmanuel hanno accompagnato artisti internazionali come Prince e i Dream Theatrer. Con il suo “fingherpicking”, il pizzicamento delle corde senza l’uso del plettro, è riuscito a fondere chitarra classica, folk ed elettronica in ritmi di assoluta originalità.
Il 5 ottobre, toccherà ad uno blockbuster internazionali più amati, lo show “Red Bull Flying Beach”, nel quale breakdance e danza classica si mescolerannoao in una interpretazione mozzafiato del repertorio del grande compositore tedesco. Molto atteso, il 22 ottobre Francesco Guccini, in una forma nuova e di straordinario fascino. Non più per cantare, ma per raccontarsi. Il cantautore, si racconterà percorrendo l'Italia dal dopoguerra ai giorni nostri attraverso le sue canzoni ed i suoi libri (romanzi, gialli, fumetti), attraverso i suoi miti, le sue origini, le sue ispirazioni. Un incontro condotto da Massimo Cirri, voce storica di Radio Popolare e soprattutto di quel Caterpillar che ha cambiato il modo di fare radiofonia in RAI. A coronare la serata, il concerto dei Musici, i musicisti che, hanno accompagnato Guccini in una lunga carriera di concerti live. Verranno interpretate alcune delle canzoni suonate in quello che è stato definito una storia durata oltre 40 anni: Juan Carlos Flaco Biondini (Voce e Chitarre), Vince Tempera (Pianoforte e Tastiere), Antonio Marangolo (Sax), Pierluigi Mingotti (Basso) e Ivano Zanotti (Batteria). Infine, sempre nel mese di ottobre, torna sul palco del Colosseo, la rivelazione della scorsa stagione Virginia Raffaele (28 e 29 ottobre) che ritorna con il suo spettacolo “Performance”.
 
Tommy Emmanuel (Foto YouTube)
 

Messaggio Promozionale