20
Mer, Mar
89 New Articles
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Salva

Al Teatro Alfieri da mercoledì 20 a domenica 24 marzo Momix Alice. Novità assoluta di Moses Pendleton. Questo piccolo racconto, starring la stessa Alice – una bimba sperduta in un universo fantasmagorico – è familiare adesso alla maggioranza dei bambini e degli adulti del mondo, grazie alla sua vivida fantasia ed all’imprevedibile cast di personaggi di contorno, dal coniglio bianco al cappellaio matto alla implacabile regina di cuori.

Da un mito popolare dei Ladini, la parabola della sopraffazione: dal regno pacifico delle donne all’epoca della violenza, del profitto e della spada. Si tinge di nero, con immagini dark e tecnologia, il nuovo progetto della giovane Marta Cuscunà, che prosegue nella ricerca sulle resistenze femminili. Appuntamento al Teatro Gobetti dal 19 al 24 marzo.

In scena al Teatro Regio da martedì 12 (ore 20) a domenica 24 marzo (ore 15). Comicità, azione e lieto fine per l’opera di Ferdinando Paer in prima rappresentazione moderna. Diego Fasolis dirige l’Orchestra e il Coro del Regio. Leo Muscato firma il nuovo allestimento.

Leo Muscato racconta Don Milani, il “prete scomodo” che ispirò il ’68. Sacerdote anticonformista, appassionato educatore dei figli della classe operaia, il parroco di Barbiana arriva a teatro. Appuntamento al Teatro Carignano da martedì 19 a domenica 24 marzo.

Appuntamento al Teatro Alfieri da martedì 12 a domenica 17 marzo con «Otto donne e un mistero». Protagoniste Anna Galliena, Debora Capriglio, Caterina Murino e Paola Gassman per la regia di Guglielmo Ferro.

Dopo aver debuttato al Teatro Gioiello e replicato al Teatro Alfieri, lo spettacolo «Un caffè nero per Poirot», di Agata Christie, va in scena al Teatro Erba di Torino, per il cartellone «Per Farvi Ridere», da martedì 19 a domenica 24 marzo. Regia di Piero Nuti. Produzione Torino Spettacoli.

Una signora sola su una panchina, in una torrida giornata di luglio. Milvia Marigliano è la mattatrice di questo folgorante monologo scritto da Sergio Pierattini. Ritratto di una borghese piccola piccola, con la regia di Peppino Mazzotta. Appuntamento dal 12 al 19 marzo al Teatro Gobetti.

Scene da un matrimonio con il glorioso Teatro Katona di Budapest che trasforma Casa di bambola in un dramma sulla felicità di facciata. La trentacinquenne regista Kriszta Székely ama le grandi figure femminili e dà all’eroina di ibsen, i connotati e i tormenti di una donna contemporanea. Appuntamento al Teatro Carignano dal 14 al 17 marzo.

Sabato 9, ore 21 e domenica 10 marzo, ore 17, ritornano sul Palco del Teatro Colosseo di Torino, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, con il loro show divertente ed emozionante, ricco di sketch e performance musicali, realizzate dal vivo.

Altri articoli...