26
Ven, Apr
105 New Articles
Messaggio Promozionale
 

I Musici di Francesco Guccini chiudono i concerti a Monfortinjazz 2020

Musica & Live
Typography

Quarto ed ultimo appuntamento per la 44a edizione di Monfortinjazz. Sabato 8 agosto, ore 21.30, chiudono e chitarre e la voce di Juan Carlos “Flaco“ Biondini (spesso intrecciata a quella di Francesco come nella mirabile “Don Chisciotte”), il pianoforte di Vince Tempera (che con i suoi arrangiamenti ha fortemente connotato il “suono” delle canzoni di Guccini), il sax di Antonio Marangolo (protagonista di assoli e aperture sonore inconfondibili nelle ballate gucciniane), il basso di Pierluigi Mingotti e la batteria di Ivano Zanotti.

La 44a edizione di Monfortinjazz, volge quasi al termine. Con tanta attenzione alle misure di prevenzione del contagio, un numero ridotto di spettatori per ogni concerto (duecentocinquanta circa contro gli ottocento della capienza normale), posti unici numerati e distanziati, l’obbligo di indossare sempre la mascherina.


I Musici di Francesco Guccini
Flaco Biondini, Antonio Marangolo, Vince Tempera
Sabato 8 Agosto 
ore 21,30  
Euro 27,00 + ddp


I Musici di Francesco Guccini

Sabato 8 agosto alle 21.30, per salutarsi e dare l’appuntamento nel 2021 con la 45a edizione di Monfortinjazz. Le chitarre e la voce di Juan Carlos “Flaco“ Biondini (spesso intrecciata a quella di Francesco come nella mirabile “Don Chisciotte”), il pianoforte di Vince Tempera (che con i suoi arrangiamenti ha fortemente connotato il “suono” delle canzoni di Guccini), il sax di Antonio Marangolo (protagonista di assoli e aperture sonore inconfondibili nelle ballate gucciniane), il basso di Pierluigi Mingotti e la batteria di Ivano Zanotti, offriranno l’opportunità di riascoltare i più grandi successi del Maestro di Pavana: da Il vecchio e il bambino a La locomotiva; da Autogrill a L‘Avvelenata, da Auschwitz a Dio è morto, fino a Noi non ci saremo, Canzone per un‘amica, Vedi cara, Cyrano, e molte altre. Dopo il ritiro dalle scene di Guccini, si tratta della più emozionante occasione di rivivere le sue canzoni nella diretta testimonianza di chi per decenni le ha portate sulle scene e nelle nostre vite, accanto a lui.


Sono aperte le prevendite sul circuito Mailticket.it e presso Osteria La Salita, Edicola Bruno e Ufficio Turistico di Monforte d’Alba.
Per info www.monfortinjazz.it, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FB MonfortinjazzFestival | TW Monfortinjazz | IG monfortinjazz
 

Messaggio Promozionale