26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Monfortinjazz: Richard Galliano e la sua fisarmonica in un concerto memorabile

Musica & Live
Typography

Terzo appuntamento per la 44a edizione di Monfortinjazz. Giovedì 6 agosto, ore 21.30  Richard Galliano (concerto sold out), il più grande fisarmonicista del mondo porterà nel cuore delle Langhe un récital con al centro la fisarmonica, ponte sacro tra generazioni e stili musicali nonché culturali.

La 44a edizione di Monfortinjazz, volge quasi al termine. Con tanta attenzione alle misure di prevenzione del contagio, un numero ridotto di spettatori per ogni concerto (duecentocinquanta circa contro gli ottocento della capienza normale), posti unici numerati e distanziati, l’obbligo di indossare sempre la mascherina.


Il festival organizzato dall’Associazione Monfortearte, scommette questa volta su Richard Galliano, il più grande fisarmonicista del mondo che porterà nel cuore delle Langhe un récital con al centro la fisarmonica, ponte sacro tra generazioni e stili musicali nonché culturali.


Richard Galliano

Un concerto dove l’improvvisazione si inserisce su un canovaccio che racconta di sofisticate variazioni jazzistiche fuse con il recupero di uno stile melodico, quello francese, immediatamente riconoscibile nel suo spirito popolare. Richard Galliano annulla le distanze tra generi, evoca il “new tango” di Astor Piazzolla, ricolloca la straordinaria e datata esperienza nel mondo del jazz, recupera e rimarca il valzer musette e lo ribattezza, interpretandolo con il taglio intimo e rivoluzionario di quella che chiama “new musette”. 


Sono aperte le prevendite sul circuito Mailticket.it e presso Osteria La Salita, Edicola Bruno e Ufficio Turistico di Monforte d’Alba.
Per info www.monfortinjazz.it, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FB MonfortinjazzFestival | TW Monfortinjazz | IG monfortinjazz
 

Messaggio Promozionale