26
Ven, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Achille Lauro e Victor Kwality Sabato 27 luglio al GruVillage 105 Music Festival

Musica & Live
Typography

Alle 22 di Sabato 27 luglio ci sarà l'ultimo concerto della rassegna di "GruVillage 105 Music Festival", una stagione indimenticabile di concerti e di successi di pubblico, sarà Achille Lauro il protagonista della serata preceduto da Victor Kwality.

Victor Kwality
Victor pur essendo relativamente giovane ha già una lunga esperienza artistica, da cittadino del mondo, nato da mamma italiana e papà del Mozambico, vive prima in Africa, poi in Francia e dopo in Italia, va incontro a più generi musicali. Già a 13 anni fa il cantante, a 16 fonda gli Afromind con i quali fa musica reggae poi scopre la musica elettronica e incontra personaggi come   Carl Cox, Timo Mass, Felix the Housecat, Josh Wink e Barbara Tucker. Poi scopre il drum ‘n’ bass e incontra personaggi del calibro di come, D.Bridge, Concorde Dawn, Dementia, State of Mind, Tc , Spor, Alix Perez, Icicle, Vicious Circle, Spectrasoul, Tr3i, Rockwel lo vogliono al loro fianco come MC [n.d.s. MC è un rapper bravo con padronanza del freestyle con un flow, flusso ritmico, perfetto, letteralmente MC significa Master of Ceremonies].
Nel 2008 insieme a Tricky canta al Traffic Festival, mentre nel 2010 con i Groove Armada canta danti a 50 mila persone per Torino Youth Capital.
Con a Ninja dei Subsonica da vita al collettivo D’n’B LNRipley che avvicina la sua musica al punk sempre coniugato all'elettronica. Escono tre album, Lnripley, nel 2007, Bluroom Box , nel 2012 e The Getaway nel 2014.
A dicembre del 2014 esce I’m a Renegade, brano inventato da Victor per fare da colonna sonora del nuovo spot della Jeep Renegade di Fiat Chrysler, un vero successo, "Bisogna cambiare le regole del gioco" dice il testo della canzone, che Victor ha concepito in Scozia, e con il cambiamento delle regole e con la magia si riesce a trasformare l’ordinario in straordinario.


"Here we are another story, another journey, today, tomorrow on the flashlights tourney | A sand dune made of gold, passion assault time to forgive and never forget, together, whatever in a golden jet set | Landing on the shores of a lake and what i give is what i take. Over the green my thoughts run so free […]"
Koan è l'album di esordio di Victor Kwality come solista, il termine Koan deriva dal dialetto Ronga Changana, parlato in Mozambico, significa qualcosa che serve per portare l'acqua, o le mani unite o una brocca, il buddismo utilizza il termine . La musica di Victor è come l'acqua che lui trasporta attraversando regioni, stati e culture restituendola ai cittadini del mondo di cui anche lui fa parte. L'album è uscito il 6 maggio del 2016 per Sugar Music e contiene I seguenti brani: Diario, Between Brothers, Day One Day, Gajamukta (feat. Yendry), Arcade Game, Oracle Bambino, Virgo, 4am, Wake up from Coma, Lost Son.


A muso duro è il primo pezzo dell Ep Dinosauri uscito il 12 aprile 2019 per Sugar Music, parte dal testo, sicuramente molto profetico, della canzone scritta da Pierangelo Bertoli quaranta anni fa e portata a "nuova vita" da Victor insieme a Stabber suo collega in quest'avventura in italiano, questi gli altri brani: Oltre, bisogna andare "oltre" il silenzio per essere libero e poter andare via, Full Moon ft. 1403, scritto con 1403 che ripete "We'll never surrender | We'll never come down | No matter who, or what may come around […]", Dinosauri "Odio gli indifferenti dentro la stanza | Che se gli muori davanti poco gli cambia | Vogliono anche sparare e poi farla franca […]", 1306 chiude l'Ep "Non ho mai cercato guai | Sto in piena, travolto dai tuoi […] E tu non sei come polvere | Ma tu non sei come polvere | Non sei tutto questo".


Achille Lauro
Le cronache raccontano che il 2019 l'anno del rapper romano Achille Lauro.
Di Lauro ci sono molte cose da dire, il suo vero nome è Lauro De Marinis, ha compiuto da pochi giorni 29 anni, dall'età di 14 anni vive lontano dai genitori, attraverso al fratello maggiore della crew Quarto Blocco si avvicina al rap e al punk rock. Di quegli anni scrive nella biografia, uscita il 15 gennaio 2019 e pubblicata da Rizzoli (Sono io Amleto) “La mia famiglia era scioccante." E poi ancora "sembrava che nessuno fosse al posto giusto, che nessuno provasse quello che doveva provare”.


Rap è limitativo e inesatto per definire Achille Lauro perché il suo modo di fare musica è molto diverso e potremmo dire che centra poco con la scena rap, potremmo dire che fa rap-core-underground ma non va bene, Achille Lauro è Achille Lauro.

Un pubblico sempre più  vasto si riconosce nel suo lavoro, perché nel mondo musicale oltre a volere sempre qualcosa di nuovo e "non già sentito" si cerca sempre l'autenticità, la verità la sincerità nuda e cruda, forse Achille Lauro è proprio questo.
Al suo attivo ha 5 album in studio pubblicati dal 2014 al 2019, Achille Idol Immortale (2014) con la partecipazione di Marracash e Coez, Dio c'è (2015), Ragazzi madre (2016), Pour l'amour (2018) e 1969 uscito nel 2019 per l'etichetta Sony. Con il brano Rolls Royce partecipa all'ultimo Festival di Sanremo aumentando la sua popolarità e aumentando il consenso del pubblico e della critica.

I biglietti del concerto di Achille Lauro hanno un costo di 10 euro + ddp e commissioni a seconda dei rivenditori. Sono in vendita online attraverso il circuito TicketOne e presso la Biglietteria ufficiale del GV al Box Informazioni di Le Gru (senza commissioni). Diffidate dai circuiti vendita non ufficiali.

Fotografie: SugarMusic, GruVillage.

© 2019, giulio steve.


Messaggio Promozionale