26
Ven, Apr
105 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Wolfmother + Electric Pyramid al GruVillage 105 Musical Festival

Musica & Live
Typography
Al GruVillage 105 Musical Festival è di scena venerdì 5 luglio, alle ore 22, la band hard rock / heavy metal australiana dei Wolfmother.  

Non hanno certo bisogno di presentazioni, il gruppo di Andrew Stockdale è al massimo livello mondiale è continua a far uscire album di successo uno dopo l’altro. Nel tempo la band si è modificata e l’attuale formazione comprende Andrew Stockdale, voce e chitarra, Ian Peres polistrumentista alle le tastiere che nel gruppo ha suonato il basso fino allo scorso anno, Dave Atkins polistrumentista che suona la chitarra ritmica e ha suonato la batteria fino al 2010, Hamish Rosser alla batteria e Jake Bennet al basso.


Andrew Stockdale è nato il 20 luglio 1976 in a Brisbane in Australia, si è laureato in fotografia alla RMIT University di Melbourne nel 1999, ha lavorato come fotografo e poi ha fondato i Wolfmother e ha intrapreso la professione di musicista. Andrew Stockdale ha sviluppato nel tempo un suo sound inconfondibile suonandoa delle chitarre Gibson, la SG 60’s, la Dot Studio ES-335, la Flying V e la EDS-1275.


L’album Wolfmother è del 2005, in copertina un dipinto fantasy di Frank Frazetta, The Sea Witch, che evocava atmosfere degli anni ’70 mostrava una dea nuda che comandava la tempesta perfetta. Wal-Mart, ritenendo troppo azzardata la scelta richiese alla band di sostituirla con una copertina semplice con solo il logo della band (immagine in alto) . L’album ha ricevuto un disco d’oro negli Stati Uniti, tre dichi di platino in Australia e l’appellativo di miglior album dell’anno nel suo genere da parte di Rolling Stone USA. Il primo singolo estratto, Woman, è entrato nella Top 10 della Hot Modern Rock Tracks e ha permesso al gruppo di vincere un Grammy Award nella categoria Best Hard Rock Performance.
Hard rock ed heavy metal, si intersecano in una cascata di note e melodie di grande enfasi emotiva, un sound molto bello e suggestivo per una serata emozionante.
Aprono la serata gli Electric Pyramid.

© 2019, giulio steve.

Messaggio Promozionale