27
Sab, Apr
105 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Baceno: arriva la «Festa delle bionde»

Musica & Live
Typography
Il Gruppo Giovani Antigorio, è pronto a stupire di nuovo tutti con un festival estivo esplosivo. L'ottava edizione della Festa delle Bionde. Sul palco si esibiranno artisti di fama internazionale come Big Fish ed Elisa Bee. Tra le molte novità dell’edizione 2017 un servizio navetta continuato da Domodossola a Baceno.

Quasi tutto pronto nel Verbano Cusio Ossola per l'ottava edizione de "Il Festa delle Bionde" dal 3 al 6 agosto, nell’area sportiva di Baceno (Verbania).

Un festival di quattro giorni, i cui punti cardine sono la buona musica, lo sport e ovviamente, la birra. Questo evento avrà luogo week end ed è caratterizzato da quattro serate musicali, ognuna con il proprio carattere.

Giovedì 3 agosto, sarà dedicato alla musica jazz. Nell’area del parco giochi, si esibiranno i Trio con Brio, che proporranno una Raccolta di musica brasiliana e standards jazz suonati ed interpretati da: Reanato Pompilio Renato Pompilio alla chitarra, Roberta Brighi al basso elettrico ed Andrea Palumbo alla batteria.

Venerdì 4 agosto, sarà dedicato alla musica live. Quest’anno, saranno presenti come headliner gli OrangeDuo, progetto nato nel 2006 da 2 ragazzi che con un didjeridoo e una batteria sono capaci di creare un’atmosfera di pura adrenalina. Ad aprire, ci penseranno tre gruppi locali, ovvero i Charlie's Stripe, gli Hobos/// e gli affermatissimi The Monkey Weather. Ad animare la seconda sala a suon di musica techno e underground sperimentale, ci penseranno i ragazzi di MIGMA Collective, ovvero Comrade, Kawabate e Vaeero.

IL VIDEO DEL 2015

Sabato 5 agosto, serata dedicata alla musica da club. Per questa edizione, ospite della serata è Elisa Bee, una delle dj italiane più talentuose in circolazione. Ha pubblicato la sua musica per label di primo piano come Fool's Gold Records e ENCHUFADA, ha suonato in lungo e in largo in tre continenti ed è la producer del programma Babylon, su Radio 2. Ad aprirla ci penseranno Lorenzo BITW, uno dei più talentuosi dj e producer della sua generazione e Ausology, ospitato recentemente da Kisk di Apparel Music su Gioconda Radio. Ad occuparsi della seconda sala tocca ai ragazzi della neonata etichetta Other ThoughtsRecords, con il loro primo showcase. Ad esibirsi, oltre ai membri dell’etichetta (Perri - It - Max _Italy - Stefano Fodrini) ci saranno Blackie ed Enrico Caruso.

Domenica 6 agosto, la vera sorpresa è l'esibizione per la prima volta in Ossola, di un’icona della musica hip hop e urban come i Big Fish. Considerato il produttore urban n°1 della penisola, durante la sua ventennale attività artistica ha dettato i trend del rap italiano portando al successo progetti come Sottotono, Fabri Fibra, Nesli, Ensi, Two Fingerz, Vacca ed Emis Killa. Senza dimenticare le collaborazioni con artisti del calibro di Morgan, Elisa e Caparezza. Ad aprire Fish ci penserà Mbriake, progetto nato da quel pazzo di Vincenzo Zizzè, già membro di ReSeT! e creatore della Pejor Records, che si esibirà con un live tutto da scoprire. Nella seconda sala, ci saranno due amanti del vinile come il vigezzino Luca Pedrazzoli e Stefano Viola, aka Stephen Purple.

Tre giorni di musica e di sport con un torneo di calcio a 5 durante le giornate di sabato e domenica. Non mancherà il buon cibo con pizza cucinata nel forno a legna e carne cotta sulla griglia. In più birra artigianale del Birrificio Balabiot, il vino dell’enoteca Garrone e moltissimo ancora.

La locandina della Festa

 

Messaggio Promozionale