26
Ven, Apr
106 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Sagre Piemonte-VdA: 5 - 7 luglio 2019

Sagre Piemonte-VdA
Typography
Sagre - Fiere - Manifestazioni - Feste di Paese. Dove andare a divertirsi nel week end. Conoscere l'enogastronomia e gustare il buon cibo e bere del vino d'annata. Scoprire il Piemonte e la Valle d'Aosta. Dove fermarsi e degustare sul territorio. Week end dal 5 al 7 luglio 2019.

Appuntamento settimanale con la rubrica di Notizie Piemonte sulle Sagre in Piemonte ed in Valle d'Aosta. Week end dal 5 al 7 luglio 2019.

Sagre Piemonte-Valle d'Aosta

Piemonte e Valle d'Aosta

Sagre dal 5 al 7 luglio 2019


PROVINCIA DI ALESSANDRIA

BOSIO - 34° Sagra della Lasagna - La Pro Loco di BOSIO, con il patrocinio della Croce Verde di Bosio, presenta 34° SAGRA DELLA LASAGNA in Piazza 1° Luglio - Bosio (AL) ore 19:00 apertura stand gastronomico - 4 - 5 luglio 2019.


MORBELLO - FESTA DELLA BIRRA - Ritorna anche quest'anno la Festa della Birra a Morbello. Dalle ore 19: Grigliata di carne, Patatine, Hamburger, Hot Dog, Panino con Salamella, Panino Vegetariano e non solo Dalle ore 21: DJ-Set con il gruppo "Villa Gers". Per tutta la serata sarà possibile gustare la birra artigianale alla spina prodotta dal "Birrificio Nicese" di Nizza Monferrato - 6 luglio 2019.


PROVINCIA DI ASTI

CASTELNUOVO DON BOSCO - 9^ Sagra Della Salsiccia - Il programma delle tre serate della sagra della salsiccia prevede l'apertura dello stand gastronomico tutte le sere dalle ore 19:30, saranno presenti esclusivi piatti a base di Sautissa, tante novità e tutti i vini doc di Castelnuovo Don Bosco - 5 - 7 luglio 2019.

GRAZZANO BADOGLIO - Suol d'Aleramo 29° edizione -  La Storica festa di Grazzano Badoglio tra piatti tipici, birre alla spina, open bar e tanta musica. La qualità prima di tutto! - 5 - 7 luglio 2019.

PROVINCIA DI BIELLA

GRAGLIA - Cena Itinerante - Cena Itinerante tra gli angoli del paese.....la torre del Castello, la confraternita, il Teatro e i cortili pittoreschi che faranno da scenario alla riscoperta delle tradizioni culinarie e storiche del paese. - 6 luglio 2019 - Info: http://www.prolocograglia.com


PROVINCIA DI CUNEO

BAGNOLO PIEMONTE - Musica Sotto L' Ala - In occasione della festa patronale In Complesso Bandistico Bagnolese si esibirà nel tradizionale concerto di San Pietro . Si Potranno ascoltare Brani di Musica classica e moderna arrangiati per Banda musicale. Venerdì 5 Luglio alle ore 20,50 sotto l'ala di piazza San Pietro a Bagnolo Piemonte. Ingresso Libero - 5 luglio 2019.


DOGLIANI - Festa Della Musica - Musica E Gastronomia - 4^ Edizione - Sul palco allestito in piazza Umberto I°, si avvicenderanno sei gruppi (The bandies, Tom Maintain’s  Trip,. Luca & Chiara, Bi.Es., Playadies e i Seveneight) che daranno modo di apprezzare parte del panorama musicale locale con l’idea di offrire loro un’opportunità di esibirsi e di farsi conoscere - 6 luglio 2019.


ORMEA - Ormea Inonda - Nel fine settimana, la discesa acquatica più pazza del mondo - E' qui, lungo la centrale Via Roma, che si svolgerà la discesa a bordo di un semplice materassino per cavalcare l'onda del biale. Rampe, discese e paraboliche su tutto il percorso, a rendere ancora più pazza la gara più colorata e divertente dell'estate, ormai diventata un appuntamento 'cult' con adesioni da tutto il nord Italia ed anche dall'estero, rispettando anche la tradizione di travestirsi con abiti sgargianti e colorati per aumentarne l'aspetto quasi 'carnevalesco' - 6 - 7 luglio 2019.


PROVINCIA DI NOVARA

CAMERI - Sagra dei cannelloni della tradizione - ricco menù, piatti della tradizione, musica allegria e gonfiabili per i più piccoli - 5 - 7 luglio 2019.

PROVINCIA DI TORINO

BIBIANA - LUGLIO BIBIANESE - Nuova edizione organizzata dalla Proloco di Bibiana: 4 giorni tra grigliate e spettacoli musicali. Cene con ottimi antipasti, pasta allo scoglio e l'immancabile grigliata, il tutto accompagnato da vini e birre. Spettacoli musicali per tutte le età: revival dagli anni '60 ad oggi, schiuma party, sosia e piccoli talenti - 5 - 8 luglio 2019.
GIAVENO - 39^ Sagra dello Spaghetto - 5 - 7 luglio 2019 - Info: http://www.comune.giaveno.to.it

LOMBRIASCO - Il Po in festa 2019 - Festa dedicata al grande fiume - 5 - 8 luglio 2019.


SAN COLOMBANO BELMONTE - 39^ Sagra delle Lumache - Tutte le serate saranno allietate da musica dal vivo. Domenica aperti anche a pranzo - 5 - 8 luglio 2019.


SCALENGHE - Summer Party - Tre giorni di eventi enogastronomici, musica, raduni moto e auto a Viotto di Scalenghe - 5 - 7 luglio 2019.


VILLASTELLONE - PALIO DEI TEMPLARI - Sabato 6 luglio 2019, alle 21, i tre borghi si disputeranno il Palio dei Templari a Villastellone. La Pro Loco invita anche quest'anno nel pieno dell'estate al tradizionale appuntamento con giochi, sfide, cortei storici che vengono organizzati a Villastellone - 6 luglio 2019 - Info: www.prolocovillastellone.it


PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA

MACUGNAGA - XXXIII Fiera di San Bernardo - Mostra Mercato di Artigianato Alpino e Walser - Dal 5 al 7 luglio storia, arte, cultura e tradizioni walser si incontrano ai piedi del Monte Rosa - Durante la “tre giorni”, Macugnaga apre le sue porte a tutti coloro che desiderano conoscere l’antico mondo dei walser e delle genti di montagna, scoprirne tradizioni, usi e costumi, il tutto attraverso spunti e momenti diversi di un ricco programma di eventi che alterneranno approfondimenti culturali, mostre, dimostrazioni di lavorazioni, musica e la tradizionale esposizione di prodotti artigianali alpini con la mostra mercato di oltre 50 bancarelle. L’atmosfera che si crea durante le giornate della Fiera non è molto diversa da quella che vivevano i Walser di allora, quando frequentare fiere o mercati stagionali, era una forma evoluta di scambio, adottata per procurarsi il denaro necessario per acquisire nuove terre o diritti d’alpe, oppure quei beni che i Walser non erano ingrado di produrre a quelle altitudini, come sale, attrezzi, tessuti, vino. - 5 - 7 luglio 2019 - Info: www.fieradisanbernardo.it
PROVINCIA DI VERCELLI
 
LIVORNO FERRARIS - Gerbidi Summer Party - Stand gastronomico con hamburger, hot dog e salamelle(sia panino che al piatto), penne all'arrabbiata e polletto alla diavola. Venerdi 5 Luglio la serata sara' con Radio Gran Paradiso e invece Sabato 6 Luglio sara' con deejay Muzik - 5 - 6 luglio 2019.

VALLE D'AOSTA

AOSTA - Mercatino del Collettivo La terra che ride e dell’orto Biodinamico - Vendita diretta dei prodotti degli agricoltori del Collettivo e del raccolto dell’Orto cogestito dai migranti della Cooperativa New Dream insieme all’associazione Biodinamica. Inaugurazione dell’orto e dello spazio mercato con il classico Aperitivo Condiviso e del Mercato Aperto ai produttori di fuori valle. Celebrazione della prima comunità del cibo Slow Food valdostana costituita dal Collettivo e dai suoi sostenitori - 5 luglio 2019.
CHALLAND-SAIN-ANSELME -Fehta da tchivra - Festa della Capra - La Pro Loco e l’Assessorato agricoltura e risorse naturali in collaborazione con l’AREV e l’amministrazione comunale organizzano la Fehta da tchivra (festa della capra): possibilità di assaggiare specialità a base di carne e formaggi di capra, degustazioni guidate, mercatino di prodotti tipici, animazioni per bambini e serate danzanti e Petite bataille des Chèvres. Contemporaneamente si svolgerà la gara podistica “Lo Vion di Tchivre”, valida per il campionato valdostano delle marste a pià - 6 - 7 luglio 2019.

DOUES - Sagra della polenta - Una volta la polenta veniva mangiata quotidianamente dai nostri avi. Oggi le occasioni per gustarla sono forse un po’ più rare… Questa festa offre l’opportunità di riscoprirla, cucinata in svariati modi, accompagnata da altri prelibati prodotti gastronomici - 6 - 7 luglio 2019.
LILLIANES - Lillianes Beach: serata di apertura - Si apre come ogni anno Lillianes Beach, con una cena a base di specialità messicane e valdostane, a seguire serata con il gruppo folcloristico Fiour di Moun e il Ballet dal Messico Fluente da Saltillo. Conclude la serata Rémy Boniface -  6 luglio 2019.

© 2019 SAGRE PIEMONTE - VALLE D'AOSTA

www.notiziepiemonte.it

Messaggio Promozionale