27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Sagre Piemonte-VdA: 22 - 24 marzo 2019

Sagre Piemonte-VdA
Typography
Sagre - Fiere - Manifestazioni - Feste di Paese. Dove andare a divertirsi nel week end. Conoscere l'enogastronomia e gustare il buon cibo e bere del vino d'annata. Scoprire il Piemonte e la Valle d'Aosta. Dove fermarsi e degustare sul territorio. Week end dal 22 al 24 marzo 2019.

Appuntamento settimanale con la rubrica di Notizie Piemonte sulle Sagre in Piemonte ed in Valle d'Aosta. Week end dal 22 al 24 marzo 2019.

Sagre Piemonte-Valle d'Aosta
 

Piemonte e Valle d'Aosta.

Sagre dal 22 al 24 marzo 2019


PROVINCIA DI ALESSANDRIA

CASALE MONFERRATO - 73^ MOSTRA REGIONALE DI SAN GIUSEPPE 2019 - Tradizionale Mostra Regionale al PalaFiere di Casale Monferrato (AL) dal 15 al 24 marzo 2019. La fiera campionaria vede protagonista in particolare la gastronomia. Nel piazzale antistante sarà  presente un grande luna park. INGRESSO GRATUITO 15 - 24 marzo 2019 - Info: www.mostrasangiuseppe.it www.deneventi.it

PROVINCIA DI ASTI

CASTELNUOVO BELBO - CARNEVALE CASTELNOVESE - Domenica 24 marzo a Castelnuovo Belbo si svolge la ventesima edizione del carnevale a Castelnuovo Belbo. Si concludono con questo evento le sfilate nell'astigiano.Il programma della giornata di domenica 24 prevede la partenza prevista dalle 15 di fronte alla cantina Castelbruno, sfilando lungo la via centrale del paese e arrivo in Piazza Municipio. Al momento hanno aderito, 7 carri da vari comuni alessandrini e astigiani. a seguire vi sarà il gioco della pentolaccia. Una giuria della Proloco premierà i migliori carri 2019 e le mascherini singole di grandi e piccini . "The Family Adams" con un gruppo di 30 persone capitanato da Deconno Bruno ha partecipato a partire dal 23 febbraio a vare sfilate salendo sempre sul podio al terzo posto. (Alessandria Cristo, Valenza, Bistagno, Sezzadio, Acqui) - 24 marzo 2019.

PROVINCIA DI CUNEO

MONFORTE D'ALBA - PALAZZO MARTINENGO - I GRANDI TERROIR DEL BAROLO - Torna l’evento di Go Wine con un week-end tutto dedicato al Barolo. Si annunciano le date dell’edizione 2019 de “I grandi terroir del Barolo”, evento ideato da Go Wine e giunto alla decima edizione. Si svolgerà a Monforte d'Alba, presso le eleganti sale del Moda Venue, nel centro storico di uno dei Comuni di riferimento della produzione del Barolo. In programma banchi d'assaggio alla presenza delle aziende e esclusive degustazioni guidate: una formula molto gradita che consentirà in un week-end di approfondire "sul campo" la conoscenza della nuova annata di uno dei  dei più grandi vini del mondo: il Barolo. Ma non finisce qui...: non ci saranno solo le nuove annate, sarà allestita una selezione di grandi vini italiani legati a cru o terroir particolari affiancherà i dialoghi con il Barolo. Il programma prevede banco d’assaggio, degustazioni di approfondimento, possibilità di visite in cantina, abbinamenti enogastronomici nei ristoranti della zona. - 23 - 24 marzo 2019.

PROVINCIA DI TORINO

CIRIE' - STREET FOOD FESTIVAL - 23 - 24 marzo 2019.
 
FELETTO CANAVESE - BALLO IN MASCHERA - Dalle 21.00, in piazza Martiri Felettesi, prenderà vita la festa serale del Carnevale con un ballo in maschera: discoteca mobile, spettacoli col fuoco e premiazione delle maschere. Grazie al contributo del Comune di Feletto, il Comitato Festeggiamenti Felettesi, già organizzatore dell'ultima edizione della festa patronale, ha deciso per quest'anno di festeggiare il carnevale anche per i più grandi. Nella centrale Piazza Martiri Felettesi allestirà il suo spazio la discoteca mobile Midnight Express di Eporadio, che nelle scorse settimane ha animato, con diversi spettacoli, il Carnevale di Ivrea. Sarà un ballo in maschera, direttamente sulla piazza, e l'ingresso sarà libero e gratuito per tutti. Ad animare la festa ci saranno anche i giovani ragazzi dell'Atlas Circus, che si esibiranno per tutta la sera in spettacoli di giocoleria e acrobazie col fuoco. A fine serata verranno premiate la maschera più bella, il gruppo mascherato più numeroso, ma anche la maschera più brutta. Una serata per festeggiare con grandi e piccoli, liberando la propria creatività in divertenti travestimenti, e danzando al chiaro di luna nel centro del paese. - 23 marzo 2019.
 
TORINO - FESTIVAL DELL'ORIENTE - LINGOTTO FIERE- Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato. Il 15-16-17 e 22-23-24 marzo 2019, il Festival dell’Oriente torna a Torino, presso Lingotto Fiere, nel contesto del festival “Torino Incontra il Mondo”. Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni. Interagisci e sperimenta gratuitamente decine di terapie tradizionali, visita il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora. Lasciati trasportare nella magia dell’oriente: India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet - 15-17 marzo - Info: http://festivaldelloriente.it
 
VILLAREGGIA - SAGRA DEL BRUT & BRUT - 22 - 24 marzo 2019.

VALLE D'AOSTA

LA THUILE - MATTINATA DOP - PERCORSO ENOGATRONOMICO - Percorso di scoperta dei luoghi e delle tradizioni autoctone anche attraverso il cibo. Questo itinerario, organizzato con l’accompagnamento di un enogastronomo, prevede la visita alla grotta delle fontine, nella zona del Buic, dove sono stivate per la stagionatura più di 6.000 forme del famoso formaggio valdostano. La guida ne racconterà le caratteristiche, la lavorazione e fornirà informazioni relative anche ad altri prodotti D.O.P. della Valle d’Aosta come il Fromadzo, il Lardo D’Arnad e il Jambon de Bosses. La Mattinata D.O.P. si conclude con la degustazione delle eccellenze enogastronomiche presentate nel corso di questo “squisito tour”, accompagnate da un buon bicchiere di vino locale - 26 marzo 2019 - Info: www.lesgranges.it

VALTOURNENCHE - APERITIVO AL MUSEO. PRESENTAZIONE E DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI TIPICI DEL TERRITORIO - All’interno della bellissima sala voltata al pian terreno del Museo quella che un tempo era la stalla, seduti sulle balle di fieno in un ambiente accogliente che sa di passato, una degustazione guidata vi offrirà l’occasione di conoscere tutte le caratteristiche ed i metodi di produzione dei prodotti enogastronomici tradizionali della Valtournenche e della Valle d’Aosta, nonché la loro bontà! dai vini al dolce per un aperitivo che non lascia spazio alla cena! - 22 marzo 2019 - Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Messaggio Promozionale