26
Ven, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Natale a Borgosesia: dolcezza e eventi

Biella - Vercelli
Typography

Natale a Borgosesia: una bellissima madrina, spettacoli per tutti e tanta dolcezza. Gli eventi del mese di dicembre, fino al 6 gennaio 2020.

Natale gioioso, all’insegna della bellezza, della dolcezza e del divertimento: Borgosesia vi accoglierà per tutto il mese di dicembre con tante iniziative che animeranno la piazza, per accogliere grandi e piccini nella calda atmosfera di una Natale a misura di famiglia.


La cornice speciale sarà, come lo scorso anno, l’illuminazione della Piazza: le splendide proiezioni che l’anno scorso hanno incantato cittadini e visitatori torneranno ad  illuminare le serate del borgo, mentre i fine settimana, a partire dal I dicembre, offriranno sempre attrattive per tutti i gusti.

Si inizia è iniziato con il primo fine settimana di dicembre, una sorta di riscaldamento dei motori, dove è stata inaugurata la pista di pattinaggio, che anche quest’anno consentirà a tutti di divertirsi nel cuore di Borgosesia, con un gradevole sottofondo musicale. La pista sarà aperta fino al 6 gennaio, ogni giorno.

Nel fine settimana dal 13 al 15 dicembre la Festa del Cioccolato, filo conduttore delle tre giornate: le casette della piazza ospiteranno maestri cioccolatai e un grande pasticcere torinese maestro del panettone d’eccellenza. I visitatori potranno deliziarsi assaggiando prodotti di altissima qualità, assistendo a dimostrazioni di abilità nella preparazione di dolci di straordinaria bontà e bellezza. Tra una degustazione e l’altra, dal pomeriggio di VENERDI’ 13 i bambini potranno incontrare Babbo Natale. Alle 18 è in programma lo spettacolo comico “Hoopelai” di Andreanne Thiboutout, mentre alle 21 presso la Collegiata dei Santi Pietro e Paolo si terrà il Concerto di Santa Lucia “La notte più lunga dei doni visibili e invisibili”. SABATO 14, mentre Babbo Natale sarà in centro per incontrare i bimbi e fare fotografie, i bambini potranno anche partecipare (su prenotazione) ad un entusiasmante laboratorio al Museo Conti, dove saranno guidati nella realizzazione di un divertente calendario per gli ultimi 10 giorni dell’Avvento. In centro città, tra le vie, si potrà incontrare il magico “Carillon vivente”. DOMENICA 15 ancora intrattenimenti dedicati ai bambini: alle 15 Gipo di RAI YO YO e alle 17 spettacolo comico con Max Pieroboni. La giornata si concluderà con un divertente show, alle 20,30 in Pro Loco: “Il grande calcio con gli opinionisti di Tele Lombardia” a cui parteciperanno Pompilio e Iacacia.

Ed eccoci all’ultimo weekend prima di Natale: 20-21-22 dicembre. Filo conduttore sarà “Il Paese dei balocchi” . VENERDI’ 20 si terranno i piazza spettacoli itineranti e laboratori. Alle 19 si potrà assistere allo spettacolo acrobatico di Mr Dyvinettz e Francisco Rojas. SABATO 21 alle 15 ci sarà lo spettacolo per bambini “Air sheep dei pirati” e alle 17 arriverà Lupo Lucio di Melevisione. Durante tutto il pomeriggio, in città sarà presente Charlie Gnocchi, con il quale sarà possibile scambiare chiacchiere e battute tra le vie della città. Infine DOMENICA 22 Babbo Natale, con la sua slitta originale, sarà a disposizione per far vivere ai bimbi l’ebbrezza di un giro per la città con il suo fantastico mezzo. Alle 18, brividi assicurati grazie al concerto Gospel di Sherrita Duran, artista di fama che già ha dato prova della sua straordinaria vocalità al Festival di Sanremo.

Ph. Città di Borgosesia

Messaggio Promozionale