28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

L'Accademia Scrima a Palazzo Cisterna

Eventi Culturali
Typography
Sabato 9 aprile 2022, a partire dalle ore 10, ospiti a Palazzo dal Pozzo della Cisterna per la visita animatal'Accademia Scrima di Torino.

Palazzo dal Pozzo della Cisterna, sede aulica della Città Metropolitana di Torino, apre le porte per il terzo appuntamento del 2022, dedicato alla visita animata del mese di aprile. L’appuntamento è con l'Accademia Scrima, previsto sabato 9 aprile 2022 a partire dalle ore 10.


Ad accogliere il pubblico ed ad animare la visita ci sarà l’Accademia Scrima Torino, associazione fondata nel 1995 e iscritta all’Albo dei Gruppi storici della Città metropolitana di Torino. Una vivace e solida realtà che è la succursale piemontese dell'Istituto di Ricerca e Studi dell'Accademia di Scherma Tradizionale di Bologna.

Il cortile d’onore di Palazzo Cisterna sarà un suggestivo palcoscenico per un combattimento storico, con tanto di armature e armi lunghe. Tutto intorno comparse e attori in abiti seicenteschi che intratterranno e accompagneranno il pubblico nella visita degli ambienti aulici.

La visita è gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 011 861 7100, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13, oppure scrivendo una e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La prossima visita del sabato si svolgerà sabato 28 maggio.


MODALITA’ DI ACCESSO

Per partecipare alla visita occorre:
- essere in possesso di certificazione verde COVID-19 (Green Pass), non è richiesto per i minori di anni 12;
- indossare la propria mascherina e igienizzarsi le mani con il gel posto all'ingresso;
- mantenere la distanza di almeno 1 metro con gli altri visitatori e il personale di Palazzo.

Ph. Sergio Luca Loreni

 

Messaggio Promozionale