28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Teatro Erba. «Processo ad un seduttore» dal «Pro Caelio» di Marco Tullio Cicerone

Teatro - Danza
Typography

Lunedì 8 ottobre, alle ore 21 e martedì 9 ottobre, alle ore 10, per il 20° Festival di Cultura Classica, in scena «Processo ad un seduttore» dal «Pro Caelio» di Cicerone». Sul palco la Compagnia di Torino Spettacoli con Piero Nuti, Luciano Caratto, Barbara Cinguatti e Giovanni Gibbin.

Al Teatro Erba lunedì 8 ottobre, alle ore 21 e martedì 9 ottobre, alle ore 10, va in scena, per il 20° Festival di Cultura Classica di Torino Spettacoli, «Processo ad un seduttore» dal «Pro Caelio» di Cicerone». Sul palco la Compagnia di Torino Spettacoli con Piero Nuti, Luciano Caratto, Barbara Cinguatti e Giovanni Gibbin.

Uno spettacolo scritto e diretto da Piero Nuti tratto dal «Pro Caelio» di Cicerone. Amori e intrighi sulle rive del Tevere e la difesa di un seduttore. I fatti raccontati sono antichissimi ma lo spirito in essi contenuto e le parole con cui sono comunicati toccano direttamente la sensibilità contemporanea. Piero Nuti ci guida alla scoperta di Cicerone e della sua difesa di Marco Celio Rufo, suo allievo ed amico, da pesanti accuse. Insieme alla trattazione giuridica, troviamo l’ironia e il ridicolo nei fatti e nei detti.

Teatro Erba
 lunedì 8 ottobre ore 21 – martedì 9 ottobre ore 10
PIERO NUTI  LUCIANO CARATTO  BARBARA CINQUATTI ELIA TEDESCO GIOVANNI GIBBIN
Processo a un seduttore (Pro Caelio)

Foto Torino Spettacoli

 

Messaggio Promozionale