27
Sab, Apr
105 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Interplay 2017: «Blitz Metropolitani»

Teatro - Danza
Typography
Il Festival, propone sabato 20 maggio, all'interno di Torino Jazz Night/Oltre i confini della notte, in collaborazione con Narrazioni Jazz e Il Salone "Blitz Metropolitani".
Il Festival Interplay 2017, propone sabato 20 maggio, all'interno di Torino Jazz Night/Oltre i confini della notte, in collaborazione con Narrazioni Jazz e Il Salone "Blitz Metropolitani".
 
Interplay continua ad affiancare alla programmazione tradizionale nei teatri, un’ampia finestra di danza urbana. Quattro le compagnie che si esibiranno il 20 maggio in centro città per la sezione dei Blitz Metropolitani dalle ore 18, spostandosi ida piazza Vittorio Veneto, alla rinnovata piazza Carlina” per un evento, che incontra la video-art realizzato in collaborazione con NESXT/Artesera. Saranno la multidisciplinarietà e l’incontro tra le arti il leitmotiv dei Blitz Metropolitani del 20 maggio, che si inseriscono all’interno del programma di Torino Jazz Night/Oltre i confini della notte: risultato dell’incontro tra il festival Narrazioni Jazz e il Salone Internazionale del Libro di Torino, sarà una serata che vedrà protagonista il connubio tra danza, musica, letteratura, cinema e arte, invadendo tutte le strade, le piazze e i locali di Torino. Un contenitore plurale che ha permesso a diverse realtà della Città di collaborare, confrontarsi e creare un palinsesto condiviso, realizzando un evento culturale a 360°.

Sotto questo cappello, avverrà l’incontro tra Interplay e Carlina on Stage per l’inaugurazione della nuova Piazza Carlina (Piazza Carlo Emanuele II), che dopo due anni di lavori si trasforma in un vero e proprio teatro en plein air che porterà in scena danza, cinema e musica in collaborazione con Museo del Cinema, Le Fresnoy, SeeYouSound, CSC e theGIFER, grazie all’organizzazione dall’Associazione ArteSera nell’ambito delle Attività di NESXT.
 
Gli spettacoli
LAB/Piazza Vittorio Veneto
DALLE ORE 18.00
LA PARTITA SULL’ARIA > 18’
Nicola Marrapodi e Roberto Orlacchio (IT)
Interpretazione e coreografia Nicola Marrapodi e Roberto Orlacchio

DEI CRINALI (SITE SPECIFIC) > 25’
MANFREDI PEREGO - MP.ideograms (IT)
Coreografia di Manfredi Perego
Con Manfredi Perego, Andrea Dionisi, Maxime Freixas

EHIZA > 13’
Héctor Plaza e Agnes Sales (ES)
Di e con Héctor Plaza e Agnes Sales
Piazza Carlina // Piazza Carlo Emanuele II

ORE 19.30
INTERPLAY INCONTRA CARLINA ON STAGE un progetto di NESXT
SONGLINES >20’
Daniele Ninarello (IT)
Di Daniele Ninarello
Con il Gruppo di Ricerca e Composizione / Il Corpo Intuitivo 2016\2017
 
Foto Interplay 2017
 

Messaggio Promozionale