27
Sab, Apr
105 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Bra: Orsini celebra “Il giuoco delle parti”

Teatro - Danza
Typography

Sabato 3 dicembre, alle ore 21, al Teatro Politeama Boglione, va in scena un nuovo allestimento dell’opera di Luigi Pirandello.
Un grande classico di un geniale autore, rivisto e interpretato da uno dei nomi più significativi della drammaturgia italiana, sabato 3 dicembre . Si tratta de “Il giuoco delle parti” di Luigi Pirandello, al Teatro Politeama Boglione sabato 3 dicembre. Regista ed interprete Umberto Orsini con la sua compagnia.
 
Lo spettacolo, narra la vicenda di Leone Gala (Umberto Orsini), di Silia (Alvia Reale) e di Guido Venanzi (Totò Onnis), rispettivamente marito, moglie ed amante, legati da un intrigo di passioni, ricatti, offese vere o presunte, che portano alla necessaria e cruenta eliminazione di uno dei tre. Nel riproporre questo testo, già interpretato da Umberto Orsini una quindicina anni fa al Teatro Eliseo e poi in tournée per più di 200 repliche, il giovane regista Roberto Valerio ha immaginato un Leone Gala che, sopravvissuto ai fatti narrati dalla commedia, cerca di ripercorrerli con la testimonianza del ricordo. Per ricordare una famosa e storica edizione della commedia, Umberto Orsini porta in tour questo spettacolo dedicandolo alla sua grande amica Rossella Falk, consapevole che l’intelligenza teatrale di Rossella non sarebbe indietreggiata di fronte ai piccoli tradimenti che questa versione propone.
Ad affiancare Orsini, Alvia Reale, Michele di Mauro e Flavio Bonacci.
 
Locandina
UMBERTO ORSINI
IL GIUOCO DELLE PARTI
da Luigi Pirandello.
Adattamento Roberto Valerio, Umberto Orsini e Maurizio Balò.
Con Alvia Reale, Totò Onnis, Flavio Bonacci, Carlo De Ruggieri e Woody Neri.
Scene Maurizio Balò.
Costumi Gianluca Sbicca.
Luci Pasquale Mari.
Regia Roberto Valerio.
 
Info e foto: Città di Bra – Teatro Politeama Boglione. Tel. 0172.430185.
 

Messaggio Promozionale