18
Gio, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Teatro Gioiello: "Minchia Signor Tenente"

Teatro - Danza
Typography
Fino a domenica 4 dicembre, 6° anno di repliche nel circuito Torino Spettacoli per uno spettacolo capace di divertire e far riflettere sul tema della legalità e soprattutto sugli uomini che non fanno notizia, ma sono riferimento per infondere sicurezza ai cittadini: i Carabinieri.
Va in scena al Tetaro Gioiello di Torino, fino a domenica 4 dicembre, per il sesto anno nel circuito di Torino Spettacoli, "Minchia Signor Tenente", commedia di Antonio Grosso, per la regia di Nicola Pistoia.
 
In scena con Antonio Grosso, Gaspere di Stefano, Federica Carruba Toscano, Francesco Nannarelli, Antonello Pasacale, Francesco Sigillino e Ariele Vincenti. Le scene sono di Fabiana Di Marco, i costumi di Maria Marinaro e le luci di Gigi Ascione. Produzione La Bilancia.
Uno spettacolo capace di divertire e far riflettere sul tema della legalità e soprattutto sugli uomini che non fanno notizia, ma sono riferimento per infondere sicurezza ai cittadini: i Carabinieri. Antonio Grosso appartiene a una famiglia di carabinieri ed è stato ispirato dal testo di "Signor Tenente", la canzone presentata da Giorgio Faletti al Festival di Sanremo del 1994.
Siamo nella Sicilia nel 1992. In un piccolo paesino dell’isola c’è una caserma dei Carabinieri, posta sul cucuzzolo di una montagna. I nostri militari, ognuno proveniente da una diversa regione italiana, affrontano la quotidianità del paesino, dove la cosa che turba di più la gente del posto è il ladro di galline: una volpe. Tra sfottò e paradossi, un matto che denuncia continuamente cose impossibili e situazioni personali (uno dei militari è fidanzato con una ragazza del posto, e la legge lo vieta!!), i ragazzi si sentono parte di un’unica famiglia. L’arrivo di un tenente destabilizzerà l’unione dei 5 carabinieri. Minchia Signor tenente è la commedia cult degli ultimi 8 anni, si parla di mafia, in modo comico e originale, si ride tanto e, alla fine, si riflette.
 
Info: Teatro Gioiello - Via Colombo 31 - tel. 011/5805768 - www.torinospettacoli.it - online: www.ticketone.it
 
Foto Torino Spettacoli
 

Messaggio Promozionale