26
Ven, Apr
104 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Tutela dell'Ordine. Azione dei Carabinieri della Compagnia di Alessandria 31/01/19

Cronaca
Typography
Azioni sul territorio dei Carabinieri della Compagnia di Alessandria. Un arresto a Solero. Ritrovati stupefacenti ad Alessandria. Denunciati per possesso di attrezzi da scasso. 31 gennaio 2019.

ARRESTO A SOLERO - I Carabinieri della Stazione di Solero hanno arrestato H.A. di origine marocchina classe 1974. L’uomo sul territorio nazionale senza fissa dimora e già noto alle Forze di Polizia, è stato controllato nel centro di Alessandria  in evidente stato di ebbrezza. Durante gli accertamenti, è emerso, che era anche inottemperante al decreto di espulsione ed al conseguente ordine di abbandono del territorio nazionale emesso dal Prefetto di Savona. Sono state anche trovate tre dosi di hashish per quasi 8 grammi complessivi, materiale per il confezionamento delle dosi per il successivo spaccio e una somma di denaro provento dell’attività illecita. H.A. è stato così tratto in arrestato per possesso ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e poiché cittadino extra UE che ha violato l’ordine di lasciare lo Stato con notifica del decreto espulsione.

STUPEFACENTI - Nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio i Carabinieri delle Sezioni Radiomobile ed Operativa, della Stazione di Alessandria Principale e di Spinetta Marengo, in collaborazione con l’unità cinofila della Polizia Municipale di Alessandria, rinvenivano nei giardini pubblici di questa Città, un totale di 12 grammi circa di sostanza stupefacente di tipo hashish divisa in dosi ed occultata tra il fogliame e dei cespugli. Inoltre, nel corso del successivo controllo effettuato nelle adiacenze di un istituto scolastico i Carabinieri segnalavano alla locale Prefettura uno studente classe 2002 perché trovato in possesso di 3 grammi di hashish.

DENUNCIATI PER POSSESSO DI ATTREZZI DA SCASSO - I militari della Sezione Radiomobile del dipendente NOR di Alessandria, hanno denunciato, in stato di libertà due cittadini di origine rumena classe 1995 e 1992, residenti in provincia di Lodi e Pavia, nullafacenti perché, controllati in un posteggio retrostante un distributore di carburanti a bordo di una autovettura, venivano sorpresi in possesso di numerosi attrezzi da scasso ed un coltello di cui non sapevano giustificare il possesso. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro ed i due denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.

Ph. Compagnia di Alessandria

 

Messaggio Promozionale