28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

DDL carne artificiale: serve chiarezza

Agricoltura
Typography
Mettiamo all’angolo le fake news, 3 italiani su 4 non vogliono il Frankenstein food DDL carne artificiale: serve chiarezza, il cibo è strategico, chi lo detiene governa il mondo Aumentano le già molte perplessità sugli effetti a lungo termine per la salute umana

Smantellare le bugie sul cibo sintetico, raccontare in modo efficace il grande lavoro che svolgono gli agricoltori per mettere così nell’angolo le fake dettate dall’ambientalismo più spinto e valorizzare il reddito dei produttori.


Grazie alla battaglia ingaggiata da Coldiretti è stato sollevato il velo su un business che si stava realizzando sotto traccia. A questo punto la Ue è chiamata a un ragionamento più profondo, così come l’Efsa. Coldiretti in pratica vuole che Bruxelles dica con chiarezza se intende trattare questi prodotti come novel food o come farmaci con un iter di approvazione più lungo. Ed è ovviamente quest’ultima la linea che Coldiretti porta avanti.

Ed è ciò che chiedono i consumatori. Quasi 3 italiani su 4 (74%), infatti, dicono no al cibo artificiale prodotto in laboratorio, dalla carne al latte fino al pesce che gruppi di potere finanziario e multinazionali stanno cercando di imporre sui mercati mondiali nonostante le perplessità sugli effetti a lungo termine sulla salute umana.

Il dato emerge dall’Indagine Coldiretti/Notosondaggi in occasione dell’avvio alla Camera dell'esame del disegno di legge del Governo, già approvato con modifiche dal Senato, che introduce il divieto di produrre e commercializzare cibi a base cellulare per uso alimentare o per i mangimi animali.

Cibo Sintetico - Foto Coldiretti

Messaggio Promozionale