26
Ven, Apr
100 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Scena 1312: concerto per Chantar l’uvern

Musica & Live
Typography

Domenica 29 dicembre concerto di apertura della 13° edizione di Chantar l’uvern, alle ore 21, con l’orchestra popolare Noè Novel, al Palazzo delle Feste di Bardonecchia, ingresso gratuito.

Domenica 29 dicembre Scena 1312, stagione di musica-teatro del Comune di Bardonecchia, ospita il concerto di apertura della tredicesima edizione di Chantar l’uvern, rassegna organizzata da Chambra d’Oc e Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino, il Centro Studi Documentazione Memoria Orale di Giaglione, l’Ecomuseo Colombano Romean e il Consorzio Forestale Alta Valle Susa, e che porta in scena, tra teatro, musica, canti, film e presentazioni di libri, frammenti di lingua e cultura occitana, francoprovenzale e francese. 


Sul palco del Palazzo delle Feste, alle ore 21, sale l’orchestra popolare Noé Novel. Formata da più di 50 coristi e strumentisti, l’orchestra è nata nel 2014 a cura del Musée Savoisien (Chambéry - Savoie) per fare scoprire a un largo pubblico i natali popolari del XVIII sec. del borgo di Bessans (Haute-Maurienne).

La direzione artistica è affidata ai Trouveur Valdotèn e in particolare all’arrangiatore e direttore Vincent Boniface. Anno dopo anno il repertorio si è aperto ad altri natali della zona francoprovenzale e occitana conosciuti nella nostra area alpina. Uno spettacolo che fa immergere il pubblico nella magia del Natale e del canto popolare, con un repertorio originale e colorato di suoni contemporanei. A dare il benvenuto, quali padroni di casa, le voci bianche di Corus in Fabula, coro giovanile della Città di Bardonecchia.


Chantar l’uvern
Domenica 29 dicembre 2019
Ore 21
Palazzo delle Feste – piazza Valle Stretta 1
Ingresso gratuito
 
Noé Novel - orchestra popolare
Vincent Boniface - direttore

con la partecipazione di
Corus in Fabula
Tamara Bairo - direttore
Manuel Torello - chitarra
Marcella Tessarin - pianoforte
 
Ph. Thunder Communication

Messaggio Promozionale