27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Operetta amore mio ad Avigliana...insieme

Musica & Live
Typography
Domenica 19 maggio, alle ore 16, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana, per i festeggiamenti del Ventennale – 1999-2019 – della fondazione del Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana.

Domenica 19 maggio, alle ore 16, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana, per i festeggiamenti del Ventennale – 1999-2019 – della fondazione del Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana, si terrà il concerto "Operetta Amore Mio", a cura di Gianluca Fasano e con Laura Romo Contreras - soprano, Ilaria Lucille De Santis - soprano, Filippo Pina Castiglioni - tenore, Gianluca Fasano -tenore e Andrea Turchetto al pianoforte.

Laura Maria Romo Contreras

Il programma, prevede l'esecuzione di 21 pezzi delle operette Il paese dei campanelli, L'acqua cheta, Al cavallino bianco, La principessa della czarda e La vedova allegra.

L'ingresso è libero. Al termine del concerto sarà offerto un rinfresco.

Gli artisti:

Gianluca Fasano è diplomato in Musica Corale e Direzione di Coro, Composizione e Direzione d'Orchestra. Canta regolarmente come solista in numerosi concerti in Piemonte e Lombardia, collaborando come Direttore del Coro e cantante con diverse compagnie d'opera e operetta. E' stato docente di canto presso l'Accademia "Giovanni Pagella" di Torino e Direttore di numerose stagioni liriche. E' Direttore d'Orchestra e di Coro a Pavia, ad Asti e ad Alpignano e del Coro Amici del Piemonte. E' attivo come compositore e cura revisioni e trascrizioni di brani di musica antica, musiche per coro e orchestrali. Al concerto si esibirà anche come tenore.

Ilaria Lucille De Santis è una soprano lirico-leggero torinese e studia presso il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria. Dal 2015 collabora con prestigiose formazioni corali ed ha all'attivo la partecipazione a numerosi concerti e opere in Italia e all'estero debuttando in vari ruoli principali. Vince nel 2016 il primo peremio del Concorso Lirico di Monterosso al Mare.

Filippo Pina Castiglioni è un tenore che ha iniziato la sua carriera nei ruoli belcantistici. Ha cantato nei teatri di Parma, Venezia, Roma, Palermo, Cagliari, Taormina e nei festival Dei Due Mondi (Spolerto) e delle Nazioni (Città di Castello). Ha intensa attività anche all'estero ed ha inciso per famose case discografiche.

Laura Maria Romo Contreras è una soprano nata in Mexico. Nel 1986 intraprende gli studi musicali in patria e consegue la laurea in Disegno di Moda. Nel 2011 vince una borsa di studio per il perfezionamento della tecnica vocale all'estero ed è così che giunge a Torino per studiare presso l'Accademia della Voce. Si laurea in Canto Lirico al Conservatorio G. F. Ghedini di Cuneo. Ha partecipato a numerosi concorsi e collabora con numerose compagnie, cori e conservatori.

Andrea Turchetto, pianista, si è diplomato in composizione presso il Conservatorio G. Verdi di Torino e svolge da oltre venticinque anni un'intensa attività concertistica, soprattutto come accompagnatore di cantanti lirici, maestro sostituto e maestro del coro. Ha collaborato con artisti prestigiosi e ha inciso, come maestro del Coro della Compagnia dell'Opera Italiana il CD "Verdi – cori celebri" (Ed, Ricordi). E' stato docente di pianoforte presso il Liceo Artistico Alfieri di Asti.

Info e foto:  3381213863. Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana - Sito web: www.vitaepace.it

Messaggio Promozionale