16
Mar, Apr
97 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Fluorilegio sacro dal barocco ad oggi

Musica & Live
Typography
Terzo appuntamento ad Organalia 2019. Nella Chiesa del Sacro Cuore di Cantone Maridon 11 di Ivrea, “Un florilegio sacro dal Barocco ai giorni nostri”. Protagonisti dell’appuntamento eporediese sono la Cappella musicale e il Coro di voci bianche della Cattedrale di Vercelli, accompagnati all’organo portativo da Carlo Montalenti e diretti dal maestro direttore e concertatore monsignor Denis Silano.

Terzo appuntamento della rassegna musicale Organalia nel Canavese. Sabato 25 maggio, alle ore 21 nella chiesa del Sacro Cuore di Cantone Maridon 11.

Organalia 2019 a Ivrea: Un fluorilegio sacro dal barocco ai nostri giorni

E' in programma il concerto corale intitolato “Un florilegio sacro dal Barocco ai giorni nostri”. Protagonisti dell’appuntamento eporediese sono la Cappella musicale e il Coro di voci bianche della Cattedrale di Vercelli, accompagnati all’organo portativo da Carlo Montalenti e diretti dal maestro direttore e concertatore monsignor Denis Silano.

Il programma propone brani corali che coprono l’arco temporale dall’età barocca al XX secolo. Gli autori scelti sono Marc’Antonio Centorio (vissuto a cavallo tra il XVI e il XVII secolo), Pietro Heredia, Orazio Colombano, Maurice Duruflè (1902-1986) e Domenico Bartolucci (1917-2003), quest’ultimo maestro della Cappella Sistina.

Carlo Montalenti
Sarà presentato il CD Elegia interamente dedicato a Marc’Antonio Centorio e Pietro Heredia, con mottetti, inni e antifone eseguite dalla Cappella Musicale della Cattedrale di Vercelli diretta da monsignor Silano. Il concerto è patrocinato dalla Città di Ivrea.“Organalia 2019 nel Canavese”
 
Prossimo concerto, sabato 1° giugno alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di San Maurizio Martire a San Maurizio Canavese con il concerto “Il soffio del vento. Musiche tradizionali irlandesi, francesi e del nord Italia” di cui saranno protagonisti lo studioso della cornamusa e concertista Fabio Rinaudo e l’organista Silvano Rodi.

Info: http://www.organalia.org

Ph. Città Metropolitana Torino

 

Messaggio Promozionale