28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Il Requiem di Mozart al Borgo Medievale

Musica & Live
Typography

Gran finale per “Dalle 20 in poi”, le serate al Borgo Medievale. Venerdì 9 settembre, alle ore 21, ospiti l’Orchestra Bruni e il Coro Polifonico del Marchesato di Saluzzo.

Gran finale per le serate al Borgo Medievale, venerdì 9 settembre alle ore 21: l’Orchestra Bruni e il Coro Polifonico del Marchesato di Saluzzo eseguiranno Il Requiem di Mozart in Re minore K 626.

Nel cortile del Melograno, 120 tra coristi e orchestrali, proporranno l’ultima composizione di Wolfgang Amadeus Mozart, la Messa di Requiem in Re minore K 626 che, rimasta incompiuta per la morte dell'autore avvenuta il 5 dicembre 1791, fu completata successivamente da Franz Süssmayr. Il Requiem, sarà interpretato dall’Orchestra Antonio Bartolomeo Bruni, intitolata all’omonimo violinista e compositore cuneese, e dalla Corale I Polifonici del Marchesato di Saluzzo diretti dal Maestro Enrico Miolano, mentre le voci soliste saranno quelle di Oliviero Giorgiutti baritono, Mattia Pelosi tenore, Sabrina Pecchenino mezzosoprano e Alessandra Torrani soprano.

Foto Borgo Medievale Torino

 

Messaggio Promozionale