26
Ven, Apr
103 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Al via la vera e propria "Fiera" del Peperone dal 3 settembre con molte proposte

Grandi Eventi
Typography

Dal 3 settembre 2020, al via la vera e propria "Fiera" Nazionale del Peperone con apertura di un'ampia esposizione fieristica, street food, degustazioni, spettacoli e molto altro.

Dopo la prima parte in svolgimento dal 28 agosto a domani, il 3 settembre inizia la seconda parte della storica manifestazione piemontese, una 71^ edizione della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, "Edizione Speciale e Diffusa", con un format nuovo ed esteso in diverse aree della città di Carmagnola.


Prosegue tutti i gironi il palinsesto della Fiera Digitale, iniziativa principale dei primi giorni dell'edizione, con uno studio televisivo allestito all'interno della Chiesa di San Filippo, trasmissioni in streaming di interviste, show cooking ed altre iniziative che hanno tra i principali conduttori Paolo Massobrio, Luca Ferrua, Renata Cantamessa e Simona Riccio.

Con un programma vario e studiato per assicurare il rispetto delle normative anticovid, dal 3 settembre inizia la vera e propria Fiera con molte proposte "in presenza" in strade, piazze e altre location della città: il mercato del peperone, la Festa del Peperone con street food di qualità e stand di prodotti agroalimentari, artigianali e commerciali, LApePeroneria con il peperone in tantissime ricette tra contaminazioni, tradizione e musica, degustazioni, area bimbi con villaggio indiano e tantissimi animali, numerosi bar e ristoranti della città che propongono menù dedicati in ogni giornata.

Sono in programma "cene di qualità al Pala BCC, preparate con prodotti di eccellenza all'interno del Salone Antichi Bastioni, ribattezzato Pala BCC grazie all'importante sostegno della BCC di Casalgrasso e Sant'Albano Stura.

La cena del 5 settembre si intitola "Insieme per la ricerca" e viene organizzata per raccogliere fondi a sostegno della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS, charity partner per il secondo anno e protagonista di altre iniziative.


In tutte le serate della manifestazione vengono proposti concerti, spettacoli di cabaret, magia e danza con ingressi gratuiti e contingentati nel rispetto delle disposizioni di sicurezza e tra i principali ospiti, in Piazza Italia ci saranno il cabarettista Antonio Ornano il 4 settembre e la band Pink Sound il 5 settembre.

Come sempre sono aperti i bellissimi musei della città saranno ed è possibile visitare diverse mostre d'arte, tra le quali la grande mostra collettiva "Dialogo con i Maestri" in collaborazione con l'Associazione Piemontese Arte di Torino e una mostra per celebrare i "Trent'anni di Re Peperone".

Informazioni complete in www.fieradelpeperone.it


ARTICOLI CORRELATI

 

Messaggio Promozionale