28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Torna all'Oval Lingotto «Expocasa 2018»

Grandi Eventi
Typography

Dal 24 febbraio al 5 marzo. Da oltre 50 anni, l'appuntamento dei torinesi, con le idee abitative e l'arredamento.

Ha aperto i battenti, presso l’Oval di Lingotto Fiere di Torino, dal 24 febbraio, al 4 marzo, la 55a edizione di Expocasa, salone di riferimento nel Nord Ovest italiano per il pubblico alla ricerca di idee abitative e arredamento.

Oltre cinquant’anni di storia, che ne fanno un appuntamento tradizionale nel calendario fieristico nazionale, un momento d’incontro consolidato con il mondo dell’abitare, esplorato in tutte le sue declinazioni e presentato attraverso le migliori e più innovative proposte del mercato.
Le circa 400 aziende del comparto presenti trovano a Expocasa un’occasione preziosa per entrare in contatto con una vasta clientela (oltre 40.000 i visitatori dell’edizione scorsa), attenta, curiosa e interessata, alla ricerca di nuovi materiali e idee per arredare un immobile appena acquistato o per rinnovare gli ambienti della propria casa con soluzioni personalizzate. Analogamente, anche i professionisti del settore trovano qui una vetrina importante: per architetti, interior designer e arredatori del territorio questo è infatti da sempre il luogo dove potersi confrontare con le ultime tendenze, conoscere le innovazioni e sviluppare nuove relazioni e opportunità di business.

A Expocasa tutta la filiera dell'arredamento è ampiamente rappresentata e il percorso espositivo si sviluppa all’interno degli oltre 20 mila metri quadri del padiglione Oval, mettendo a disposizione un osservatorio completo sulle principali novità e direzioni del mercato, presentate da rivenditori dei maggiori marchi (160 quelli presenti quest’anno), provenienti da tutta Italia e che danno la possibilità di acquistare direttamente in fiera. I visitatori possono così esplorare l’offerta delle aziende espositrici, i cui stand sono suddivisi in base all’ambito di produzione e attività. In particolare, la ripartizione tematica propone tre macro-aree, la più ampia delle quali è quella centrale, dedicata all’arredo strettamente inteso. Qui le proposte sono a loro volta raggruppate per ambienti (cucina, zona giorno, camera da letto, bagno, camerette per bimbi e ragazzi). Una panoramica completa che viene integrata da un secondo e consistente settore, dedicato ai complementi d’arredo e agli imbottiti, mentre un terzo settore denominato “Tecnicasa” è riservato agli aspetti di carattere manutentivo, costruttivo e tecnico, prendendo in considerazione le diverse esigenze che la gestione di una casa comporta.
Expocasa trasforma per nove giorni l’Oval in un enorme show room in cui trovano spazio le diverse anime dell’arredamento, dai progetti di design più contemporaneo ai prodotti della tradizione artigiana. Un unico luogo che permette ai visitatori di compiere una full immersion per trovare risposta alle proprie esigenze abitative, concentrando la ricerca in una sola giornata e trovando riuniti insieme tutti i principali attori del comparto: produttori e rivenditori nel campo dell’arredamento moderno, classico, di design, del complemento arredo, del mobile da giardino, dell’illuminazione, dell’arredo bagno, ma anche agenzie di servizi per la casa, produttori e rivenditori di infissi, pavimentazioni, materiali da rivestimento ecc.
La terrazza del palazzetto ospita invece il “Balcone fiorito” con gli operatori del green e del florovivaismo, andando a completare l’offerta al pubblico con le proposte per la cura del verde di casa. La zona sopraelevata dell’Oval viene così trasformata in un vero e proprio “giardino pensile”, un’oasi destinata ad accogliere operatori e appassionati del giardinaggio e degli arredi per esterni.

Foto Ezpocasa 2018

Messaggio Promozionale