27
Sab, Apr
102 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Sagre Piemonte - VDA: 27 - 29 luglio 2018

Sagre Piemonte-VdA
Typography

Sagre. Dove andare a divertirsi nel week end. Conoscere l'enogastronomia e gustare il buon cibo e bere del vino d'annata. Dove fermarsi e degustare provincia per provincia ed in Valle d'Aosta. Week end dal 27 al 29 luglio 2018.

L'appuntamento settimanale con la rubrica di Notizie Piemonte sulle Sagre in Piemonte ed in Valle d'Aosta su dove andare nel week end dal 27 al 29 luglio 2018.

ALESSANDRIA
 
FRUGAROLO - Festa patronale di S. Felice. Torna la tradizionale festa di S. Felice con i maialetti allo spiedo "alla sarda" e un ricchissimo menù a base di pesce da leccarsi i baffi e continuare fino alle orecchie ... e poi le fantastiche "lumache alla piemontese" - 27 - 29 luglio 2018.
 
GAVAZZANA - Sagra del Pesce e del Cortese. Grande sagra nel piccolo Borgo di Gavazzana. Il Belvedere San Martino accoglie da anni un evento dedicato alla buona cucina e alla vera festa. Pesce, vini d'eccellenza e tanta musica per una serata intensa e spumeggiante! - 21-29 luglio 2018.
 
SAN GIORGIO MONFERRATO - Festa Patronale 2018 a San Giorgio Monferrato. Quattro serate di festa con cene e danze al Centro Sportivo - 27 - 31 luglio 2018. Info: http://www.prolocosangiorgio.it/
 
SAN GIULIANO NUOVO - Festa dell'Agnolotto. 3° edizione della Festa dell'Agnolotto Potrete degustare: Agnolotti tradizionale al sugo di stufato, Agnolotti di polenta conditi con salsiccia e funghi e Agnolotti di magro conditi con sugo di noci - 28 - 29 luglio 2018.
  
ASTI
 
CELLARENGO - #Cellarengoestate. #cellarengo estate 2018 - 27-30 luglio 2018.

COSTIGLIOLE D'ASTI MOTTA - 73° SAGRA DEL PEPERONE. Fiera del Peperone Quadrato d'Asti Stand enogastronomico,serata giovani, serate danzanti con le migliori orchestre da ballo - 27 - 31 luglio 2018. Info: http://www.prolocomotta.it/.
 
PORTACOMARO - FESTA PATRONALE "MADONNA DELLA NEVE". Fritto misto "light" di carne o pesce con primi piatti, dolci - 26 - 31 luglio 2018.
 
SAN MARZANO OLIVETO - SANTA MARIA MADDALENA 2018 - SAN MARZANO OLIVETO. Ospiti della festa: TRELILU - LUIGI GALLIA - RICKY AVATANEO - DJ KAVION - SERGIO GREA E TANTE ALTRE SORPRESE - 21 -29 luglio 2018.
 
BIELLA
 
GRAGLIA - SAGRA DELLA MADONNA DI CAMPRA. Manifestazione legata a tutto ciò che è divertimento, cucina e buona musica in compagnia - 27 luglio - 5 agosto 2018. Info: https://www.prolocograglia.com
 
CUNEO

CANALE - Fiera del pesco - 21-29 luglio 2018.
 
NUCETTO - CECIATA ALLA ZINGARELLA - NUCETTO (CN). Sagra popolare con distribuzione gratuita della zuppa di ceci servita da graziose zingarelle in costume - 29 luglio 2018.
 
NOVARA
 
VERUNO REVISLATE - 42° SAGRA DEI RAVANIT. FESTA PATRONALE CON TANTISSIME SPECIALITA' GASTRONOMICHE E OTTIMA MUSICA - 20 - 29 luglio 2018.
 
TORINO
 
BOSCONERO - 3* Sagra dell'agnolotto e Festa Madonna della Neve. Sagra dell'Agnolotto con serate danzanti - ingresso gratuito. info 3473671227 - 27 - 30 luglio 2018. Info: https://www.comitatolarusa.it
 
CUORGNE' - Sant'Anna di Campore-Cuorgnè. Torna la tradizionale Festa di Sant'Anna a Campore (Cuorgnè) - 27 - 30 luglio 2018.
 
FRONT CERETTI - San Dümine 2018 e Sagra della Patata di Ceretti. La piccola frazione è pronta ad accogliere migliaia di visitatori. Propone iniziative, spettacoli, ottimo cibo, tanta musica, stand espositivi, un mix fatto di tradizione e simpatiche novità - 26 luglio - 1° agosto 2018. Info: https://www.cerettinfesta.it
 
MARENTINO - Festa Patronale Marentino. Venite a trovarci in collina, dove cibo del territorio e serate scatenate vi faranno compagnia sotto la guida dell'Associazione Turistica per Marentino! - 27-29 luglio 2018.
 
MOMBELLO DI TORINO - Festa patronale di Sant'Anna - 20 - 28 luglio 2018. Info: http://www.comune.mombelloditorino.to.it
 
VALLE D'AOSTA
 
AOSTA - Mercato del Collettivo Contadino "La Terra che ride". Orto di Sant'Orso (ingresso in via Guido Rey, di fronte al Cimitero di Sant'Orso). Mercato di frutta, verdura, formaggi di capra, miele, erbe spontanee, prodotti essiccati, vino e artigianato di piccole aziende valdostane - 27 luglio 2018. Info: 3470473119.
  
CHAMOIS - Chamois d'antan. Festa del borgo di Chamois con stand enogastronomici. La veillà era un modo per stare insieme nelle sere d’inverno: si chiacchierava, si intagliava il legno, le donne filavano e si ascoltavano gli anziani raccontare storie e leggende. La veillà di Chamois, quest’anno, accanto al classico percorso culinario che si snoda in tutto il borgo, con le varie postazioni di degustazione, dove le famiglie del paese hanno preparato ciascuna la sua specialità (formaggi, aperitivi, polenta, Seupa de l’ano, potage di montagna, dessert) offre anche dimostrazioni dei tradizionali sport popolari valdostani: tzan, fiolet, rebatta e palet. - 28 luglio 2018. Info: www.infochamois.it
 
FONTAINEMORE - Sagra dei mirtilli e dei piccoli frutti. La sagra di Fontainemore, è nata per valorizzare la coltivazione dei piccoli frutti e del mirtillo in Valle d’ Aosta e soprattutto nella Valle del Lys. Un mercato di produttori e trasformatori valdostani di piccoli frutti e piante officinali, intrattenimento, musica e gusto costituiscono il fil rouge della manifestazione - 28 - 29 luglio 2018.
 
VALPELINE - Sagra della "Seupa à la Vapelenentse". La Vapelenentse è una zuppa che costituisce una delle ricette più note della gastronomia locale. Si tratta di un tipico piatto contadino a base di pane bianco raffermo e Fontina, che si prepara tagliando i due ingredienti a fette, poi disposte l’una sull’altra e successivamente bagnate con del brodo, coperte di burro fuso con una spolverata di cannella e successivamente messe a cuocere in forno. Il pane bianco, comprato un tempo quasi esclusivamente per i malati e per le persone anziane, costava molto caro e, per tale motivo veniva utilizzato in tal modo anche secco. La sagra, dal carattere decisamente festoso, si svolge ogni anno a Valpelline ed è l’occasione per degustare la deliziosa ricetta con l’accompagnamento di musica e danze popolari - 28 - 29 luglio 2018.

   © 2018 www.notiziepiemonte.it

Messaggio Promozionale