26
Ven, Apr
106 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Arrivano i corsi di cucina a Eataly Lingotto

Food & Wine
Typography

I corsi si terranno subito dopo la pausa estiva. I corsi del nuovo calendario didattico toccano diversi argomenti: dalla panificazione alla cucina piemontese, dalla cucina naturale al corso sulla stagionalità dei pesci passando per tutte le degustazioni di vino, birra, salumi e formaggi.

È online il nuovo calendario Corsi ed Eventi di Eataly Torino Lingotto, che si terranno subito dopo la pausa estiva.
 
Tante le proposte per idee regalo che non mancheranno di sorprendere. A partire da settembre una ricca programmazione che si articola in nuovi corsi di cucina, degustazioni guidate, laboratori creativi, incontri di pasticceria e tanti altri appuntamenti tematici pensati per tutti i gusti. E fino a domenica 24 giugno si potrà usufruire dello sconto del 10% se si effettua la prenotazione, presso il Box Informazioni in negozio.
Quest'anno ci saranno molti docenti nuovi anche se alcuni must naturalmente saranno sempre presenti, come la chef Francesca Maggio della scuola di cucina "I cook", il pasticcere di "100%FOOD" Luca Balboni  e il docente Master of Food Eric Vassallo.

I corsi del nuovo calendario didattico toccano diversi argomenti: dalla panificazione alla cucina piemontese, dalla cucina naturale al corso sulla stagionalità dei pesci passando per tutte le degustazioni di vino, birra, salumi e formaggi. Ci sarà, inoltre, un corso di approfondimento sul mondo del vino, dedicato in particolar modo a chi ha già qualche conoscenza base. E come piace a Eataly, "per finire in dolcezza", sono stati ideati alcuni dolci corsi di pasticceria.

Novità assoluta di quest'anno, due corsi il lunedì mattina dalle 10.30 alle 13.30 per poter permettere a chi è di riposo nella giornata del lunedì di poter venire a trascorrere tre ore in allegria.

Alcuni esempi: LUNEDI' 29 OTTOBRE dalle 10.30 in sala dei Duecento "CHOCOLAT:UNA MATTINA DA PASTICCERE" insieme al famoso pasticcere MARCELLO RAPISARDI (Marcello Rapisardi matura esperienze di grande calibro nelle brigate di importanti chefs italiani e non. Responsabile di cioccolateria da Ernst Knam, chef pasticcere di Moreno Cedroni, un’esperienza al The Fat Duck di Heston Blumenthal, ancora in pasticceria con gli chef Ezio Santin, Andrea Berton e Claudio Sadler. Nel 2015 ha aperto "Pasticceria & Dessert", il suo laboratorio di creazioni dolci e salate e, due anni dopo, viene premiato sulla guida "Pasticceri e pasticcerie" del Gambero Rosso come "Pasticcere emergente 2018"). O ancora: LUNEDI' 19 NOVEMBRE dalle 10.30 in sala dei Duecento "IL MENU' VELOCE" insieme a Irene Parola, titolare della scuola di cucina "PAROLA AL CIBO" di Savigliano (CN).

Sempre presenti a calendario i corsi in collaborazione con Slow Food, i lab experience (ovvero dei laboratori di un'ora che permettono ai clienti di poter scoprire come funzionano i reparti, andando dall'altra parte del bancone), la didattica bimbi con le proposte per la domenica pomeriggio ma anche il lunedì pomeriggio, quasi una sorta di doposcuola goloso e la didattica gratuita per i pensionati.

Foto Eataly

Info https://www.eataly.net/it_it/negozi/torino-lingotto/

 

Messaggio Promozionale