28
Dom, Apr
101 New Articles
Messaggio Promozionale
 

Dal mare al bancone. Il crudo per Eataly

Food & Wine
Typography

Grande novità di Eataly Lingotto: il Crudo della Pescheria, creato dall’Executive Chef Enrico Panero. Il pescato del giorno, viene proposto al naturale, semplicemente con olio extravergine d’oliva e sale integrale siciliano, oppure con marinature fatte rigorosamente al momento.

Eataly Lingotto Torino, si arricchisce di una nuova proposta di ristorazione, che porta in negozio i sapori del mare: il "Crudo della Pescheria".
 
La linea guida, è rappresentata dal Manifesto del Crudo, creato dall’Executive Chef di Eataly Enrico Panero. Quattro parole. Sostenibilità, salubrità, gusto e cultura mediterranea, come valori portanti. Il format prevede, solamente pesci a ciclo vitale breve, non incidendo in questo modo sulla specie, pescati nel mare Mediterraneo, seguendo la stagionalità e rispettando le taglie minime e la filiera corta.
Ne deriva un nuovo modo di pensare il pesce crudo. Il pescato del giorno, viene proposto al naturale, semplicemente con olio extravergine d’oliva e sale integrale siciliano, oppure con marinature fatte rigorosamente al momento, per esaltarne il gusto. Limone, aceto di lamponi, zenzero e pepe rosa, pomodori semi secchi e capperi, finocchio e finocchietto sono solo alcuni degli ingredienti utilizzati. Viene servito in piccoli piatti d’assaggio, perfetti per un aperitivo, o nei classici plateaux. A questo si affiancano anche alcune proposte cotte, come le insalate di mare, il cous cous del pescatore e molto altro.
Il tutto da degustare presso i tavoli dei Ristorantini o nella versione take away.
 
Foto Eataly
 

Messaggio Promozionale